Gela (CL) 2 dicembre 2024. “Lo scippo di 340 milioni di euro che il governo Meloni ha tagliato alla Sicilia, porta un nome ed un cognome ovvero quello di Nello Musumeci, già presidente della Regione ed oggi Ministro di questo sciagurato governo. Già nel 2023 abbiamo denunciato pubblicamente l’operato dell’allora presidente Musumeci, divenuto componente dell’Esecutivo […]
Sinistra Futura: No alla nuova discarica a Lentini. L’assessore regionale Savarino di Fratelli d’Italia ritiri immediatamente l’atto con cui da parere positivo alla realizzazione della discarica in c.da Scalpello
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
comunicato stampa
La destra guarda la pagliuzza negli occhi degli altri, ma dimentica la trave davanti ai propri.
Il governo regionale di destra e l’assessore regionale al Territorio e all’ambiente di Fratelli d’Italia, con decreto assessoriale n. 290 del 24 settembre 2024, rende parere positivo per la realizzazione di una nuova discarica a Lentini in c.da Scalpello.
Tale scelta conferma che il territorio di Lentini e dell’intera zona nord della Provincia di Siracusa si conferma dimenticato dal governo regionale e dalla sua rappresentanza parlamentare.
Lentini non può essere la pattumiera di Sicilia.
Come Sinistra Futura Sicilia e della Provincia di Siracusa ribadiamo che l’assessore Roberto Di Mauro nel consiglio comunale aperto di maggio ha preso in giro un’intera comunità (in cui disse che la soluzione tampone di conferimento dei rifiuti dei Comuni della Sicilia Occidentale a Grotte San Giorgio fosse temporanea e in linea con gli standard di sicurezza) e del quale chiediamo le immediate dimissioni e sia l’assessore Savarino, sia l’intero governo regionale confermano che sono lontani dai bisogni del territorio.
Il coordinatore Regionale Il coordinatore provinciale
Pippo Zappulla Antonino Landro.”
Lascia un commento