Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
SINISTRA ITALIANA: INDAGARE SULL’INQUINAMENTO DELLA COSTA CATANESE!
Pubblicato il 17 Settembre 2024
A distanza di poche settimane ancora una volta la costa della plaia risulta inquinata e perciò viene interdetta ai bagnanti.
Il comune di Catania ha rilasciato permessi a scaricare i reflui, previa depurazione, nei torrenti che sfociano accanto ai lidi della plaia, a industrie e persino all’aeroporto, ma nessun controllo è stato mai effettuato, con i risultati che vediamo.
La compiacenza delle autorità ha determinato un nuovo dramma: la costa catanese risulta inquinata per tutto l’anno e persino nel periodo estivo.
Ciò determina gravissimi danni all’immagine della città, alla sua natura, ai beni ambientali con notevoli refluenze sui flussi turistici e sull’economia cittadina.
Sinistra Italiana ha già presentato un esposto alla procura perché si indaghi sui reati di inquinamento ex art. 137 d.lgs. 152/2006, prende atto dell’insipienza del comune di Catania e delle autorità competenti in materia di tutela dell’ambiente e solleciterà il prefetto ad intervenire perché Catania non diventi la capitale del mare inquinato.
Il segretario provinciale Gioli Vindigni il segretario cittadino Marcello Failla.
Lascia un commento