Catania

“Sistema Catania”: Legambiente entrerà in giunta? In nome del “green di destra”

Leggi l'articolo completo

di iena degli amici

Un’associazione ambientalista può certamente elogiare un’amministrazione comunale per la tutela del verde, per la promozione di iniziative in tema, magari che producono un miglioramento del territorio. Invece, Legambiente Catania si supera, supera persino le “grandi tradizioni” (di “opposizione”) della sinistra catanese: non ti fa vedere piazza Federico di Svevia (un pezzo del centro storico cittadino) nella sua evoluzione urbana dopo la decisione del sindaco di pedonalizzarla. No, ti fa vedere quanti spettatori accorrono al concerto organizzato dall’amministrazione comunale per dare il via a questa operazione di propaganda (che da tempo è aspramente criticata da pezzi del commercio cittadino) di un’amministrazione fancazzista, operazione chiamata “pedonalizzazione”.

A nostro memoria, non ci ricordiamo nulla di simile in passato. Ma, quando c’è di mezzo la sinistra catanese tutto è possibile: insomma, quando si mettono assieme cinismo sconfinato e disonestà intellettuale, nulla è precluso.

E, così, ieri sera potevi andare sul profilo facebook di Legambiente Catania (non su quello del comune di Catania!) e vedere -in diretta- lo spettacolo, con il sindaco Trantino (che si sta progressivamente ‘comprando’ il consenso di pezzi del borghesume radical-chic cittadino) sul palco e le solite facce della “commedia alla catanese”. Mancavano solo l’arcivescovo e il presidente del Calcio Catania, per il resto l’atmosfera da sagra paesana c’era tutta o quasi. Quello che fa Legambiente con l’amministrazione Trantino è sotto gli occhi di tutti da mesi.

Questo è il clima di una città che continua nella sua tradizione di rinviare i problemi veri e di vivere di “film”, grazie al cinismo di una borghesia stracciona (e all’apporto determinante di finte opposizioni) che la governa da decenni. Gli effetti non tarderanno ad arrivare. Solo questione di tempo.

A proposito: ma a quando l’esapartito (Fdi, Fi, Lega, Dc, Mpa, Legambiente) al governo della città?

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Trantino vuole Trappeto

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno,…

1 giorno ago

Slc Cgil. Sciopero nazionale TLC, a Catania presidio davanti a Confindustria: “Contratto scaduto da due anni, basta rinvii”

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi…

2 giorni ago

Teatro Brancati (Ct): dal 2 aprile, in scena “Piccolo Grande Varietà” con Tuccio Musumeci

A seguito dell'ordinanza sindacale relativa all'allerta arancione che riguarda la giornata di oggi, in via…

2 giorni ago

ZAFFERANA ETNEA (CT) FESTA DEL LIBRO : PRESENTAZIONE UFFICIALE

FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE  PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione…

2 giorni ago