Sit-in del M5s Catania: “Ridateci l’acqua!”


Pubblicato il 16 Luglio 2019

Da mesi ormai molti cittadini soffrono a causa dei disservizi della Sidra. Nelle case dei catanesi l’acqua va e viene con orari quasi mai annunciati e rispettati.

In particolar modo in estate, l’acqua è fondamentale nelle case, nelle botteghe e nelle attività ricettive per i turisti.

La Sidra, azienda partecipata del Comune, deve alla cittadinanza una spiegazione e una soluzione rapida, rapidissima.

In una situazione analoga si trovano gli abitanti della frazione Vaccarizzo, che da lungo tempo vivono situazioni di disagio a causa della poco efficace alternanza dell’acqua – in questa zona erogata dal Consorzio di Bonifica 9 – tra i residenti della collina e quelli della valle. Condizione ritenuta necessaria dal Consorzio, che lamenta criticità strutturali ed economiche che rendono difficile il servizio. Ma il rimedio, per assicurare una “normale” fornitura di acqua ai residenti di Vaccarizzo, qual è?

Oggi, Martedì 16 luglio, alle 18,30, attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle Catania saranno in piazza Università insieme ai cittadini per chiedere a gran voce risposte e fatti. L’acqua, bene primario e indispensabile, è un diritto per tutti.

Il sindaco si è scusato con i cittadini, addebitando il disservizio della Sidra a guasti tecnici, causati da distacchi di energia elettrica, e ha assicurato un pronto intervento.

Prendiamo atto delle scuse e dell’interessamento, anche se tardivo, di Pogliese, ma la città, in agonia da mesi, non può più aspettare e non può accontentarsi ancora di verbi coniugati al futuro.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/709489746150065/

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania – L’associazione culturale Il Tamburo di Aci, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, proporrà domenica 22 settembre, alle ore 20.15, nella parrocchia San Michele Arcangelo, in via Sebastiano Catania, a San Nullo (Catania), lo spettacolo del Quartetto Areasud, nato nel 2010 inizialmente […]

1 min

MARTEDÌ, 24 SETTEMBRE 2024, ore 11 HOTEL NETTUNO (Viale Ruggero di Lauria, 121 – Catania) Aggressioni al personale sanitario, campagna Cisl “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute”  La violenza fisica e verbale nei confronti del personale sanitario è in crescita  Catania, 21 settembre 2024 – “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute” è […]

1 min

L’Alfa Basket Catania prenderà parte, oggi e domani, al torneo “OmniaMoto Basket Cup”, evento in programma al PalaBattiati. Un quadrangolare amichevole al quale parteciperanno la Tre Torri Basket Battiati (Serie D), gli Svicolati Milazzo (Serie C), il Basket Acireale (Serie D) e l’Alfa Basket Catania (Serie C). Un altro test importante per il quintetto alfista […]

1 min

Salve ienesicule, sono indignato: Catania e la sua “amministrazione del rinnovamento e del manganello” (contro gli straccioni, che hanno sempre torto) è troppo lenta a recuperare il gap storico nella presenza di supermercati con il resto d’Italia e del mondo. Malgrado le polemiche assurde (ma vedrete che la giustizia catanese farà il suo dovere fino […]