“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
“Smottamento” legale nella Monarchia forense catanese: Ienesicule accanto al “dolore” dell’Avv. Maurizio Magnano di San Lio
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Dopo gli articoli della stampa seria, che ha spiegato il senso e gli effetti dell’ordinanza del Tribunale civile di Roma sulla posizione di alcuni componenti del Consiglio Nazionale Forense, organo di autogoverno degli avvocati, per la ormai affermata regola del “doppio mandato”(Legge, Cassazione, funzione nomofilattica, malgrado pareri di illustri docenti….) la “monarchia”, pardon l’affermata Presidenza dell’Ordine degli avvocati di Catania è…caduta.
Ienesicule è vicina all’Avv. Maurizio Magnano di San Lio, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati e ora sospeso dal posto nel Cnf.
E al riguardo ci chiediamo: ma il governo Conte, in sede di conversione del decreto CuraItalia, penserà eventualmente ai circa duemila euro che l’Avv. Magnano rischia seriamente…di perdere? In attesa della pronuncia di merito, come si dice in questi tempi duri, siamo uniti e solidali (dal lato passivo).
Iena Sanculotta Marco Benanti.
Lascia un commento