Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Snalv enti locali: mancati pagamenti ai dipendenti comunali di Catania, ecco le conseguenze
Pubblicato il 06 Settembre 2020
Confsal Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori
Segreteria Provinciale Snalv Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori
All’Assessore alle Manutenzioni
Dott. Giuseppe Arcidiacono
Al Direttore della Direzione Manutenzioni
Arch. -S. Leonardi
———————————————————–
Questa OO.SS.è venuta a conoscenza che la Direzione Manutenzioni sta attraversando gravi problemi organizzativi, a causa della mancata erogazione, al personale dipendente, di indennità, che nel tempo hanno permesso ai Direttori e responsabili delle P.O. di dare immediate risposte alle richieste di intervento che pervenivano dagli uffici giudiziari, edifici scolastici, edifici comunali e impianti sportivi, nonché della falegnameria comunale e non ultimo le organizzazioni delle spiagge libere e solarium.
Si denuncia inoltre che lo stato di abbandono in cui versano le strutture comunali arrecando non pochi problemi di sicurezza per i lavoratori e per gli utenti.
Chiediamo con urgenza un incontro con le SS. LL. al fine di predisporre un piano di gestione delle risorse umane al fine di tutelare i diritti dei lavoratori, mettendo a disposizione dell’Amministrazione l’esperienza maturata da dirigenti di questa OO.SS: già funzionari responsabili di taluni settori delle direzione manutenzioni.
Trascorso il termine di 15 giorni questa OO.SS., a tutela dei lavoratori, comunica che denuncerà presso gli organi di controllo e giudiziari quanto rilevato a tutela dei lavoratori.
Il Segretario Coordinatore Il Segretario Provinciale
Giuseppe Scalia Santo Torrisi.
Lascia un commento