“Giro di boa” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: oggi sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Alberto Gurrisi con il suo organo Hammond, insieme a Nico Gori, sassofonista e clarinettista tra i più rinomati. Con loro, la batteria di Antonio Petralia e la chitarra di Francesco Pantusa, “sicilian friends” di alto […]
“Soccorso rosso” (culturale) per “Enzo” Trantino. La mostra di Caravaggio disertata dal centrodestra
Pubblicato il 02 Giugno 2024
di iena degli amici
Quanti esponenti del centrodestra sono stati presenti ieri all’inaugurazione della mostra “Caravaggio; la verità della luce”, alla Pinacoteca dell’ex Monastero di Santa Chiara? Qualcuno o meglio quasi nessuno! Sarà stata una coincidenza, magari colpa del caldo dell’incipiente estate. Chissà. E, invece, si è registrata, accanto alle figure istituzionali, una presenza cospicua di persone e personaggi dell’area di centrosinistra. Fra di loro, coloro che hanno dato un contributo notevole alla mostra. In nome della cultura. Perchè per gli ideali la “gente di sinistra” fa tutto. O quasi.
Che dire, allora? Che il “popolo di sinistra” o meglio “la gente di sinistra” non fa mancare mai il suo sostegno (s’intende istituzionale, culturale, civico) anche alle amministrazioni di destra. Succede da qualche decennio.
Buona cultura a tutti. Anche ai sognatori.
Lascia un commento