La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
SOCIAL E SALUTE, SUCCESSO PER IL CORSO SULLA DISOSTRUZIONE PEDIATRICA PROMOSSO DA ‘MAMME DI CATANIA’
Pubblicato il 15 Marzo 2024
Quando i social funzionano. E’ il caso del gruppo ‘Mamme di Catania’, un social community nata 12 anni per sostenere, aiutare le donne, per condividere emozioni ed esperienze della maternità, che nei giorni scorsi ha convocato follower e non solo al Nu Doganae (già Vecchia Dogana) per un corso sulla disostruzione pediatrica aperto a tutti.
L’iniziativa, curata da Dorotea Scandurra, farmacista e istruttrice nazionale qualificata di Salvamento Agency e nota sui social come Mamma in Pharma, ha illustrato a genitori, nonni, educatori e babysitter nozioni utili sui tagli sicuri degli alimenti e fornito consigli su oggetti e cibi da evitare per un bambino: insomma piccoli consigli per migliorare la vita quotidiana dei più piccoli ed evitare incidenti.
Un importante sessione del seminario è stata dedicata alla prevenzione secondaria in cui i corsisti, con prova pratiche sui manichini, hanno imparato le manovre per disostruire un lattante e un bambino. Al termine del corso, a tutti i partecipanti, è stato rilasciato un attestato.
Il gruppo Mamma di Catania oggi conta oltre 32000 follower sui social e si occupa di organizzare corsi di formazione in collaborazione con esperti del settore e altri professionisti.
Lascia un commento