Quando i social funzionano. E’ il caso del gruppo ‘Mamme di Catania’, un social community nata 12 anni per sostenere, aiutare le donne, per condividere emozioni ed esperienze della maternità, che nei giorni scorsi ha convocato follower e non solo al Nu Doganae (già Vecchia Dogana) per un corso sulla disostruzione pediatrica aperto a tutti.
L’iniziativa, curata da Dorotea Scandurra, farmacista e istruttrice nazionale qualificata di Salvamento Agency e nota sui social come Mamma in Pharma, ha illustrato a genitori, nonni, educatori e babysitter nozioni utili sui tagli sicuri degli alimenti e fornito consigli su oggetti e cibi da evitare per un bambino: insomma piccoli consigli per migliorare la vita quotidiana dei più piccoli ed evitare incidenti.
Un importante sessione del seminario è stata dedicata alla prevenzione secondaria in cui i corsisti, con prova pratiche sui manichini, hanno imparato le manovre per disostruire un lattante e un bambino. Al termine del corso, a tutti i partecipanti, è stato rilasciato un attestato.
Il gruppo Mamma di Catania oggi conta oltre 32000 follower sui social e si occupa di organizzare corsi di formazione in collaborazione con esperti del settore e altri professionisti.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…