La giovane canoista dello Jomar Club Catania è stata convocata nella nazionale azzurra per la manifestazione giovanile mondiale in programma a Szeged (Ungheria) dal 19 al 22 settembre  

Ancora soddisfazioni internazionali per il Circolo Canoa Catania. La giovanissima Sofia Di Grazia (Jomar Club Catania) è stata convocata nella nazionale italiana per gli Olympic Hopes. Sofia Di Grazia prenderà parte alla prestigiosa kermesse giovanile mondiale, organizzata sotto l’egida dell’International Canoe Federation e riservata alle “speranze olimpiche” di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.   

Gli Olympic Hopes si disputeranno a Szeged (Ungheria) dal 19 al 22 settembre prossimi. Szeged è la terza città più grande dell’Ungheria, si trova nel sud del Paese, vicino al confine con Serbia e Romania, alla confluenza dei fiumi Maros/Mureș e Tibisco. Saranno presenti quasi 50 nazioni ed oltre 1.200 atleti provenienti da tutto il mondo. La grande stagione agonistica e gli importanti risultati conquistati in questa stagione sportiva da Sofia Di Grazia (categoria Ragazze) valgono la convocazione in azzurro da parte del direttore tecnico giovanile Ezio Caldognetto. E’ raggiante la canoista dello Jomar Club Catania: “Sono molto felice.

Rappresentare l’Italia nel tempio della canoa mondiale è per me un grande onore. Ho lavorato tanto a questa stagione sin dallo scorso autunno ed oggi sono contenta di aver raccolto tanti successi sia sportivi che scolastici. Condivido questa convocazione in nazionale con Anastasia Insabella, mia inseparabile compagna di allenamento, con tutti i ragazzi e le ragazze della nostra squadra, i nostri tecnici e la mia meravigliosa famiglia. Adesso dovrò dare tutto in acqua. Sono pronta”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

21 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago