SOLIDARIETA’ ALLA CATANESE, IL CONSIGLIERE SEBASTIANO ANASTASI: “SCANDALOSO SCEGLIERE IL 18 AGOSTO COME TERMINE PER UNA DOMANDA DI ASSISTENZA”


Pubblicato il 09 Agosto 2016

di marco pitrella

Accade a Catania che l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare,  “integrata” per i portatori di handicap e per l’assistenza agli anziani, vada presentata entro il 18 agosto.

“Scandalosa – definisce tale scadenza Sebastiano Anastasi, consigliere di “Grande Catania”, che dell’omonima commissione consiliare è vice presidente – scegliere come termine ultimo di presentazione della domanda il 18 agosto vuol dire non farlo sapere a nessuno”.

 Viene da chiederselo, allora, il perché…

“Non penso vi sia dietro chissà quale logica credo piuttosto che sia peggio”.

Ovvero?

“Strafottenza – dice – è un bando che probabilmente la direzione amministrativa ha emesso secondo dei termine che, secondo regolamenti e regolamentucci, ritiene perfetti”.

Al di là di questione burocratiche e tecnicismi vari dovrebbe esserci il buon senso proprio della politica…

“In questo caso la politica è stata assente”.

La politica sarebbe l’assessore Angelo Villari?  

“Sì, non c’è assolutamente”. “Se c’è stata (una volontà politica ndr) devo pensare malissimo”.

Dunque…

“L’assessore riapre i termini per la presentazione dell’istanza se vuole fare politica, altrimenti ne trarremo le dovute conseguenze”, conclude Anastasi.

Accadrà?

  

   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]