“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
SPADA: PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE CADETTI E GIOVANI
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
A San Cataldo, Methodos in vetrina con la vittoria di Caterina Auteri e il terzo posto Di Marco Belviso. Numerosi i qualificati del club del maestro Sperlinga.
A San Cataldo (Caltanissetta) si è disputata la prima prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani di spada. La Methodos Scherma dei maestri Gianni Sperlinga e Carlo Sperlinga si è presentata in pedana con i Cadetti, Marco Belviso, Antonio Prezzavento, Ivan Bella, Giulia Missale, Lucia Grasso, Beatrice Luca, Francesco Mangiameli e Marta Manzitto. Nella categoria Giovani in gara le spadiste Caterina Auteri, Sara Saladdino, Francesco Ceraldi e Flavia Messina. Gli spadisti e le spadiste del club di Sant’Agata Li Battiati si sono ben comportati. In evidenza soprattutto Caterina Auteri, che si è classificata al primo posto raggiungendo la qualificazione nella categoria Giovani. Bene anche Marco Belviso, terzo classificato e qualificato sia nei Giovani che nei Cadetti. Antonio Prezzavento ha staccato il pass qualificazione nei Giovani e nei Cadetti. Francesco Ceraldi si è qualificato tra i Giovani. Ivan Bella si è, invece, qualificato soltanto nella categoria Cadetti. Sara Saladdino, sesta classificata, si è qualificata nei Giovani. Giulia Missale ha centrato la qualificazione sia nei Giovani che nei Cadetti. Lucia Grasso qualificata nei Cadetti. Flavia Messina è in bilico dopo il quindicesimo posto raggiunto. Non sono riuscite a centrare l’obiettivo qualificazione Beatrice Luca, Francesco Mangiameli e Marta Manzitto.

Lascia un commento