Spettacoli, Catania: Alessandro Siani il 28 novembre al “Metropolitan”

Leggi l'articolo completo

Alessandro Siani con ‘Felicità Tour’ torna ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘Il principe abusivo a teatro’ con Christian De Sica. L’artista napoletano sarà al teatro Metropolitan di Catania giovedì 28 novembre alle 21:15. 

È già stata avviata la prevendita. Siani arriverà a Catania ad un mese esatto dall’uscita del suo ultimo film ‘Il giorno più bello del mondo’, con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito. 

———————————————————————-

Con ‘Felicità Tour’, Alessandro Siani torna ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘Il principe abusivo a teatro’ con Christian De Sica. “La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico – spiega Siani – perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista; sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi, resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale”.

L’artista napoletano sarà al teatro Metropolitan di Catania giovedì 28 novembre alle 21:15.

In questo viaggio artistico non sarà da solo, ma ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della carriera dell’attore, compiendo un viaggio che partirà da Benvenuti al Sud e passerà per il Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli, per concludersi poi con Mister Felicità. I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole, ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri, e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme – conclude Alessandro Siani – Anche perché come dico nel film Mister Felicità quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’cchiu’’.

Lo spettacolo è prodotto da Best Live, distribuito da Terry Chegia ed arriverà a Catania grazie ad un’iniziativa di Agave Spettacoli e SA VA’ .

Siani arriverà a Catania ad un mese esatto dall’uscita del suo ultimo film ‘Il giorno più bello del mondo’, con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito.

La prevendita dei biglietti è già stata avviata. I circuiti di vendita sono: www.ctbox.it, www.ticketone.it, www.circuitoboxofficesicilia.it e www.tickettando.it. È possibile acquistare i biglietti anche al botteghino del teatro Metropolitan di Catania http://www.metropolitancatania.it/, 095 322323 e attraverso il sito web. Per info è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it. g, 21 Palermo teatro Golden ore 21,30

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago