Spettacoli, Catania: domenica “Jazz note in…rosa”

Leggi l'articolo completo

Prosegue, dopo il grande concerto con Rossana Casale lo scorso 22/10, la rassegna musicale “CLASS CLUB…solo musica ed artisti di gran classe” 3°za stagione (2016 / 2017) con l’evento più Jazz di questo fine anno, arriva così a Catania domenica 11 dicembre al Centro ZO’ in viale Africa (accanto Le Ciminiere).

Un evento Jazz ma, stavolta con una identificazione totalmente al femminile con quattro importanti artiste italiane note anche all’estero:

Rosalba Bentivoglio, Giulia La Rosa, Elisabetta Serio e Carolina Bubbico.

Dichiara una delle artiste Giulia La Rosa: “il Jazz al Femminile non e’ né migliore né peggiore di un concerto al maschile, ma le ’’anime’’ che suonano sono diverse. Infatti l’energia femminile è espressa nel modo in cui opera verso il mondo interiore ed si manifesta soprattutto con la fluidità, la creatività, la sensibilità, l’introspezione e il nutrimento. Un’energia creativa che parte dall’anima e ritorna nell’anima.
Proviamo ad immaginare cosa succede ogni qualvolta che l’energia femminile si diffonde tra le note della musica? …Si insinua in maniera fluida tra le linee del pentagramma come se fossero autostrade, percorrendo ritmi, cromìe, contrappunti e pause. Secondo Richard Wagner: La Musica è una Donna ”.

Domenica 11 dicembre 4 donne sul palcoscenico esprimeranno in maniera individuale il loro essere Musiciste, Cantanti, in un contesto di Musica Jazz con uno spirito non competitivo ma, collaborativo ed insieme diventeranno un’unica grande anima.
Il Jazz e’ una musica libera improvvisativa, piena di passione e di libertà.

La rassegna Class Club è come sempre organizzata e diretta artisticamente da Giuseppe Costantino Lentini per Inside Eventi, che dichiara: “ sto personalmente lavorando tantissimo e senza tregua perché la mia competenza musicale pluridecennale possa proseguire nel  trasferire la mia stessa energia in eventi e concerti di grande livello musicale e culturale, un abbinamento che trasuda passione pura e tende ad un sempre più rilevante coinvolgimento di pubblico competente ed attento. Mi adopero con la mia attività, e giorno per giorno, affinché musica e cultura nella nostra città di Catania e nella stessa Sicilia possa ulteriormente brillare verso un rilancio e risveglio definitivo.

Quindi vi aspettiamo numerosi per un evento a dir poco unico”.

La prevendita dei biglietti tramite il circuito BoxOffice  www.ctbox.it  .

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

1 ora ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago