Spettacoli, Catania: Lello Analfino & Tinturia all’Ecs Dogana Club

Leggi l'articolo completo

Venedì 17 marzo – ore 22 – Porto di Catania

Ancora un grande evento live all’Ecs Dogana Club. Saranno Lello Analfino & Tinturia, venerdì prossimo, 17 marzo, a partire dalle 22,00, a solcare il palco del locale che, giorno dopo giorno, si attesta punto di riferimento per l’intrattenimento di qualità. Un appuntamento imperdibile in quello che si conferma uno dei luoghi più dinamici della città, per la produzione e l’offerta artistica.

 Una serata unica per scatenarsi e ballare sulle note che spaziano dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, dei grandi successi della band più amata in Sicilia, a cominciare dall’immancabile “tormentone” 92100, quest’anno scelto da Ficarra e Picone per “L’ora legale”, come incipit del film, con le inconfondibili e familiari note del brano. Un’intesa decennale quella tra i comici palermitani, Lello Analfino e il gruppo, iniziata nel 2002 con la colonna sonora del film “Nati stanchi” e proseguita con delle serenate più intense di sempre – Cocciu D’Amuri, colonna sonora del precedente film “Andiamo a quel paese” candidata ai Nastri d’Argento.

Non solo. Lello Analfino & i Tinturia, quest’anno, hanno tirato fuori dal cassetto il video inedito del brano “Così Speciale” – dedica che la band rivolge ad ogni fine concerto alle decine di migliaia di persone che affollano i concerti – che è stato realizzato qualche tempo fa – 2009 – con la regia di Ficarra e Picone, prima volta alla regia di videoclip musicale, proprio con gli amici “Tinturia”. Il video è on line dalle 00.01 dell’8 marzo sul canale youtube ufficiale dei Tinturia

Anche quest’anno, Lello Analfino rinnova il sodalizio con i due amici di sempre, curando la direzione artistitca del brano “Democrazia” di Arisa, cantato dalla giovane protagonista del film Eleonora De Luca, e suonato dai “Tinti” Angelo Spataro, Domenico Cacciatore, Lino Costa ed Edoardo Musumeci, e da Pierpaolo Latina, che è anche l’arrangiatore.

Una location di eccezione, dunque, per un evento d’eccezione, con la formazione musicale, amata per la musica, ma anche per quello che trasmette dal vivo, per l’ironia, e la versatilità. “Ogni volta la scaletta non è mai la stessa perché ogni volta è un racconto, un dialogo con il pubblico – afferma Lello Analfino. Portiamo in giro la Sicilia senza coppola e baffetti, che ride dei problemi senza sottovalutarli, quella che non ha colore politico».

INGRESSO EURO 10 + diritti di prevendita
Botteghino fino a mezzanotte
Donna euro 10
Uomo euro 15

www.ctbox.it.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

15 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

15 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

15 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

19 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

20 ore ago