Spettacoli, Catania: Luci della Ribalta, “Non ti conosco più” domenica all’ “Ambasciatori”


Pubblicato il 15 Febbraio 2017

Giusto il tempo di smaltire la gioia per il successo dell’appuntamento di Gennaio e subito si torna in scena. Domenica 19 Febbraio, infatti, la compagnia “Luci della Ribalta” ricomparirà sul palco del teatro “Ambasciatori” di Catania con la commedia, firmata dal celeberrimo Aldo De Benedetti, “Non ti conosco più”.

Appuntamento, com’è ormai consuetudine, alle ore 18:00. La regia sarà affidata a Giacomo Famoso, che sarà anche uno dei protagonisti della rappresentazione.

“Non ti conosco più” è un lavoro che risale al 1932; è il tipico testo caratterizzato da ambiguità e buon ritmo. Famoso, supervisore dell’allestimento, ha voluto rimodernare e aggiornare la narrazione rendendola ancor più spassosa e divertente dell’originale. Il lavoro di personalizzazione della trama farà si che tempi e andamento della vicenda siano incalzanti e trascinanti.

<< Abbiamo provato – dice Giacomo Famoso – ad attualizzare una storia che, pur appartenendo alla prima metà del secolo scorso, può considerarsi assolutamente contemporanea. Vogliamo far divertire, e vi assicuro che le risate saranno parecchie, senza essere volgari. La malizia di certe situazioni sa essere garbata e mai eccessiva.

Dico sempre che il teatro ha un’importante funzione sociale; deve sapere alleggerire la quotidianità della gente e, magari, rilassarla. Per questa ragione proviamo a far ridere, oggi abbiamo quasi smesso di farlo. Con i nostri spettacoli vogliamo far rallegrare, sono certo ci riusciremo pure stavolta>>.

Fiducioso anche Salvo Fazio, presidente della compagnia: << l’auspicio – afferma Fazio –  è quello di ripetere il buon risultato ottenuto il mese scorso e, perché no, addirittura migliorarlo. Sono contento per come stia procedendo il nostro Cartellone, la gente ci sta ripagando e sta avendo fiducia nei nostri confronti: è bellissimo.

Ho il piacere di presiedere un gruppo di persone fantastiche, sono grato a ciascuna di loro. Anche in questo spettacolo interverranno attori di primordine; Famoso, infatti, dividerà il palco con Agata Montagnino, Emanuele Trapani, Antonia Nicolosi, Flavia Monfrini, Patrizia Causarano, Pierantonio Pistone e Adele Ferlito. Non immaginate nemmeno la professionalità e la bravura di questi ragazzi.

Vi aspetto in teatro, puntuali, domenica Pomeriggio. Lo slogan è sempre il solito: divertiamoci insieme!>>

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]

2 min

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, la CGIL di Catania, insieme all’ANPI provinciale e all’ANPI di Pordenone, organizza un incontro commemorativo dedicato alla figura di Franco Martelli, partigiano catanese, insignito della Medaglia d’oro al valor militare, fucilato dai nazifascisti a Pordenone il 27 novembre 1944. L’evento, dal titolo “Franco Martelli – Viva l’Italia Libera”, si terrà venerdì […]

1 min

“I fondi pubblici servono per creare occupazione stabile e di qualità, non per finanziare strategie di ridimensionamento” ha dichiarato la parlamentare catanese Ars del Movimento Cinque Stelle a margine dello svolgimento del tavolo interministeriale a RomaPalermo, 10 aprile 2025 – “STMicroelectronics ha annunciato un investimento di oltre 5 miliardi di euro per realizzare il nuovo […]

2 min

Esposti documenti originali che riguardano le produzioni Faviane del Teatro Stabile, locandine, copioni, foto di scena, bozzetti, quadri e disegni, custoditi nell’Archivio di Giuseppe Fava e nell’Archivio del Teatro Stabile di Catania. La mostra sarà visitabile fino al 29 aprile. Catania, 10 aprile – Il Teatro Stabile di Catania rende omaggio a Giuseppe Fava organizzando la mostra “Sono un uomo […]