Spettacoli, Catania: restituita alla città la “Sala De Curtis”. Ospite d’eccezione Pippo Franco


Pubblicato il 22 Novembre 2015

Oggi, domenica 22 novembre alle 20,30 verrà inaugurata e restituita alla città di Catania la “Sala De Curtis” alla presenza di uno dei “mostri sacri” della comicità italiana, Pippo Franco, che taglierà il nastro per dare il via ad una nuova stagione di cabaret, varietà’, cafe’ chantant, concerti musicali, teatro e prosa. Inoltre, con la supervisione dello stesso Pippo Franco si darà il via a una serie di incontri culturali, conferenze, talk show, mostre di pittura e vari laboratori di teatro, musica, canto e ballo.

La nuova gestione sarà curata da Francesca Litrico, nota attrice catanese e componente del duo comico “Quelle del Botticelli”, che ha affidato la direzione artistica al popolare attore comico ed intrattenitore, Sandro Vergato.

Il primo appuntamento è per sabato 28 novembre con l’omaggio a Pino Daniele dal titolo “Blues a metà”. Un concerto live con bravissimi musicisti di lunga esperienza capitanati dal vocalist e front man Claudio Grancagnolo.

La stagione di cabaret comincerà invece il 5 dicembre con il famosissimo duo televisivo Toti e Totino che presenteranno in anteprima il nuovo spettacolo comico per la stagione teatrale. Dello stesso cartellone faranno parte Salvo La Rosa e Sandro Vergato che presenteranno il loro spettacolo di successo “Sei personaggi in cerca d’ Amore” e a seguire, nella rassegna, ci saranno pure il barzellettiere Giuseppe Castiglia, Quelle delle Botticelle e Pippo Franco.  

La stagione di Prosa sarà a cura della Compagnia De Curtis diretta da Francesca Litrico che presenterà una serie di divertentissime commedie che prenderanno il via sabato 19 dicembre con il lavoro “Taxi a due piazze” e che proseguiranno fino a maggio 2016.

Chiunque volesse partecipare all’evento inaugurale e assistere alla presentazione della nuova programmazione 2015/2016 insieme a tutti i protagonisti e al conseguente talk Show, può farlo liberamente perché l’evento è aperto al pubblico. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Da Ienesicule una domanda soltanto: quanto durerà Porto in Fdi? Quanti dolori, travagli, pensieri per l’ennesima “scelta di vita”? “Apprendiamo con composta emozione la notizia della fulminea adesione del deputato supplente Alessandro Porto al gruppo di Fratelli d’Italia. Abbiamo avuto l’onore -e gli saremo grati in eterno- di supportarlo nel ruolo di assessore comunale e […]

1 min

Palermo, 23 maggio 2025 – Con un’interrogazione urgente rivolta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore regionale all’agricoltura, l’On. Giuseppe Geremia Lombardo ha sollevato la questione del grave ritardo nella realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria della traversa sul fiume Dittaino, un’opera strategica per fronteggiare l’emergenza idrica che affligge il territorio del Calatino. «Siamo già […]

1 min

Catania, 23 maggio 2025 – Una città sporca, servizi scadenti e nessuna responsabilità: mentre l’ANAC mette sotto monitoraggio l’appalto del Lotto Centro per gravi criticità, il Sindaco e l’assessore all’Ecologia fanno finta di nulla. Abbiamo depositato formale interrogazione con la quale chiediamo conto all’amministrazione Trantino non solo della risposta all’ANAC, ma anche della gestione complessiva […]