Spettacoli, Catania: restituita alla città la “Sala De Curtis”. Ospite d’eccezione Pippo Franco


Pubblicato il 22 Novembre 2015

Oggi, domenica 22 novembre alle 20,30 verrà inaugurata e restituita alla città di Catania la “Sala De Curtis” alla presenza di uno dei “mostri sacri” della comicità italiana, Pippo Franco, che taglierà il nastro per dare il via ad una nuova stagione di cabaret, varietà’, cafe’ chantant, concerti musicali, teatro e prosa. Inoltre, con la supervisione dello stesso Pippo Franco si darà il via a una serie di incontri culturali, conferenze, talk show, mostre di pittura e vari laboratori di teatro, musica, canto e ballo.

La nuova gestione sarà curata da Francesca Litrico, nota attrice catanese e componente del duo comico “Quelle del Botticelli”, che ha affidato la direzione artistica al popolare attore comico ed intrattenitore, Sandro Vergato.

Il primo appuntamento è per sabato 28 novembre con l’omaggio a Pino Daniele dal titolo “Blues a metà”. Un concerto live con bravissimi musicisti di lunga esperienza capitanati dal vocalist e front man Claudio Grancagnolo.

La stagione di cabaret comincerà invece il 5 dicembre con il famosissimo duo televisivo Toti e Totino che presenteranno in anteprima il nuovo spettacolo comico per la stagione teatrale. Dello stesso cartellone faranno parte Salvo La Rosa e Sandro Vergato che presenteranno il loro spettacolo di successo “Sei personaggi in cerca d’ Amore” e a seguire, nella rassegna, ci saranno pure il barzellettiere Giuseppe Castiglia, Quelle delle Botticelle e Pippo Franco.  

La stagione di Prosa sarà a cura della Compagnia De Curtis diretta da Francesca Litrico che presenterà una serie di divertentissime commedie che prenderanno il via sabato 19 dicembre con il lavoro “Taxi a due piazze” e che proseguiranno fino a maggio 2016.

Chiunque volesse partecipare all’evento inaugurale e assistere alla presentazione della nuova programmazione 2015/2016 insieme a tutti i protagonisti e al conseguente talk Show, può farlo liberamente perché l’evento è aperto al pubblico. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa M5s Catania, 6 maggio 2025 – Il Comune di Catania è stato condannato dal Tar a rimborsare oltre 550.000 euro alla società Leroy Merlin per aver preteso, senza base legale, somme non dovute a titolo di oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. Una vicenda sconcertante, che rischia di trasformarsi in un nuovo […]

1 min

In occasione delle celebrazioni per l’80mo anniversario della Liberazione, l’Archivio di Stato di Catania, in collaborazione con l’ANPI- Comitato Provinciale Catania, ha organizzato una mostra fotografica-documentaria sui momenti salienti che dal 1943 hanno portato alla liberazione dell’Italia. Il percorso espositivo ripercorre le vicende drammatiche dell’invasione americana in Sicilia (luglio 1943), con i bombardamenti ei danneggiamenti su Catania […]

1 min

Per Catania partecipa l’ IIS GB Vaccarini insieme all’Alviksskolan di Stoccolma, all’Ekpedeftiria Vassiliadi di Salonicco e alla scuola capofila, l’ IIS Leonardo da Vinci di Carate Brianza.  Domani (mercoledì 7 maggio) alle 9.30 tappa alla Villa Bellini. Si chiama “ SO.S: solidarietà per la sostenibilità” il progetto europeo che nasce dalla consapevolezza dello stretto legame che unisce le problematiche ambientali e sociali e vede 4 scuole lavorare […]

1 min

FIOM CGIL CATANIACOMUNICATO STAMPA La FIOM CGIL di Catania accoglie con favore l’intervento economico deciso dalla Regione Siciliana a favore della STMicroelectronics di Catania.Il finanziamento milionario rappresenta un segnale importante di attenzione verso il polo industriale etneo, settore strategico per l’economia del territorio.«Apprezziamo che la Regione abbia scelto di sostenere un comparto ad alta tecnologia […]