Spettacoli, Catania: restituita alla città la “Sala De Curtis”. Ospite d’eccezione Pippo Franco

Leggi l'articolo completo

Oggi, domenica 22 novembre alle 20,30 verrà inaugurata e restituita alla città di Catania la “Sala De Curtis” alla presenza di uno dei “mostri sacri” della comicità italiana, Pippo Franco, che taglierà il nastro per dare il via ad una nuova stagione di cabaret, varietà’, cafe’ chantant, concerti musicali, teatro e prosa. Inoltre, con la supervisione dello stesso Pippo Franco si darà il via a una serie di incontri culturali, conferenze, talk show, mostre di pittura e vari laboratori di teatro, musica, canto e ballo.

La nuova gestione sarà curata da Francesca Litrico, nota attrice catanese e componente del duo comico “Quelle del Botticelli”, che ha affidato la direzione artistica al popolare attore comico ed intrattenitore, Sandro Vergato.

Il primo appuntamento è per sabato 28 novembre con l’omaggio a Pino Daniele dal titolo “Blues a metà”. Un concerto live con bravissimi musicisti di lunga esperienza capitanati dal vocalist e front man Claudio Grancagnolo.

La stagione di cabaret comincerà invece il 5 dicembre con il famosissimo duo televisivo Toti e Totino che presenteranno in anteprima il nuovo spettacolo comico per la stagione teatrale. Dello stesso cartellone faranno parte Salvo La Rosa e Sandro Vergato che presenteranno il loro spettacolo di successo “Sei personaggi in cerca d’ Amore” e a seguire, nella rassegna, ci saranno pure il barzellettiere Giuseppe Castiglia, Quelle delle Botticelle e Pippo Franco.  

La stagione di Prosa sarà a cura della Compagnia De Curtis diretta da Francesca Litrico che presenterà una serie di divertentissime commedie che prenderanno il via sabato 19 dicembre con il lavoro “Taxi a due piazze” e che proseguiranno fino a maggio 2016.

Chiunque volesse partecipare all’evento inaugurale e assistere alla presentazione della nuova programmazione 2015/2016 insieme a tutti i protagonisti e al conseguente talk Show, può farlo liberamente perché l’evento è aperto al pubblico. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

L’Ebat Ciala Catania sarà presente dal 28 al 30 novembre a Frutech con uno spazio dedicato

Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio…

4 ore ago

IPERTENSIONE, DAL FATTORE DI RISCHIO AL PAZIENTE A RISCHIO – CONGRESSO A VIAGRANDE

DAL FATTORE DI RISCHIO AL PAZIENTE A RISCHIO: LA GESTIONE GLOBALE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE NELLA…

4 ore ago

A SICILIAFIERA “FRUTECH”

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…

1 giorno ago

Sinistra Italiana: Il degrado dei quartieri del nostro centro storico

Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…

1 giorno ago