Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Spettacoli, Comune Catania: ultimi preparativi per le kermesse musicali del 30 e 31 dicembre
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
ecco il comunicato:
Comune di Catania
Ufficio Stampa 29.12.2018
Ultimi preparativi per le kermesse musicali del 30 e del 31 dicembre.
Al rush finale i preparativi, nelle piazze Duomo e Università, per gli allestimenti del palco e delle altre strutture che consentiranno lo svolgimento del doppio appuntamento di #alzatiCatania, il Capodanno organizzato a costo zero dall’Amministrazione comunale grazie a diverse decine di sponsor privati.
Doppio appuntamento con le kermesse musicali che saluteranno il vecchio anno e daranno il benvenuto a quello nuovo sulle note di Arisa il 30 dicembre( inizio alle ore 20) e il 31(inizio alle ore 21) di Noemi che si alternerà sul palco con Nino Frassica con i Los Plaggers. Agli eventi che, come ha detto il sindaco “ hanno unito tutte le migliori energie della città nell’intento di dare un nuovo rilancio e superare #tuttiinsieme un periodo difficile” parteciperanno tanti artisti catanesi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, tra questi: Salvo La Rosa, Ruggero Sardo, Gino Astorina, Giuseppe Castiglia, Marco Panzani, Seba, il gruppo François e le Coccinelle e Radio studio centrale.
“Offriremo ai catanesi- ha detto Pogliese- ma anche ai turisti e chi arriva dai territori limitrofi, due belle serate musicali e di relax, facciamo naturalmente appello al senso di responsabilità di ciascuno di noi per rispettare le ordinanze sui divieti di spray urticanti e uso di bottiglie e vendita di alcolici, invito tutti ad usare i mezzi pubblici per accedere ai luoghi dove si svolgeranno i concerti e assicurare in tal modo maggiore ordine”. Per agevolare gli spostamenti verso e dalla zona dove si svolgono i concerti si potrà contare sul trasportopubblico, grazie alle collaborazioni con Fce, Amt e Sostare. A tal proposito si potrà continuare a viaggiare fino al 31 nella metro di Fce anche grazie all’abbonamento speciale “We wish you a Metro Christmas”, o pagando il biglietto tenuto conto che le stazioni rimarranno operative fino alle ore 2.30.
L’Amt, il 30 e 31 dicembre, prolungherà il servizio nelle ore notturne fino alle ore 3 delle linee BRT1 e Librino Express e i parcheggi scambiatori saranno regolarmente funzionanti. Sostare, sempre per entrambe le serate, renderà gratuita la sosta notturna anche nell’intento di agevolare chi lavora nei pubblici esercizi e ha necessità di accedere in centro in auto e restarvi fino al mattino dopo.
Restrizioni infine ad accedere in centro con l’auto privata sono state disposte dalla direzione della Polizia municipale e in particolare: dalle ore 20 alle ore 24 di domenica 30 dicembre e dalle ore 14 del 31 e fino alle 2,30 del 1 gennaio 2019 è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli,eccetto gli autorizzati, nelle seguenti vie: Etnea, nel tratto compreso da via di Sangiuliano a piazza Duomo, Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Mazzini e piazza Duomo, Vitt. Emanuele, nel tratto compreso tra piazza San Francesco D’Assisi a piazza San Placido, piazza Università, piazza Duomo, Porta Uzeda, le vie Biscari, Vasta, Mancini, Colleggiata, Fragalà, La Piana, Reina, Roccaforte, S.M. del Rosario, Raddusa e Merletta. E’ altresì istituito il divieto di fermata, dalle ore 14 del 30dicembre e sino alle ore 02,30 del 1 gennaio 2019 per tutti i veicoli,eccetto autorizzati, in ambo i lati delle vie e nei tratti già indicati.
FP.
Lascia un commento