Spettacoli e Cultura, Catania Film Fest: domani “donne-l’altra visione” con la testimonial Tatiana Incardone


Pubblicato il 04 Aprile 2019

Ne abbiamo scritto qualche giorno fa (vedi link)

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9194

l’evento sta riscuotendo larghi consensi. Nell’ambito del suo ricco programma, si registrano presenze che suscitano attenzione anche per il carattere non convenzionale, in un’epoca dopo tutto ormai appare cloroformizzato. Come il caso di Tatiana Incardone, testimonial del Catania Film Fest in programma dal 3 al 6 aprile 2019 presso il teatro Odeon. Presente per tutta la durata della kermesse come parte attiva, in particolare, è testimonial di un evento collaterale chiamato “donne-l’altra visione”, a cui darà volto e voce. 

Tatiana è una giovane donna padrona in senso pieno della propria vita: imprenditrice, esperta di moda, blogger, moglie e mamma, in giro per l’Italia e il mondo, vive i tempi stretti con fermezza e determinazione, anzi non le piacciono proprio i tempi morti. Una donna sui generis(forse?) ma una tra tante. Senza voler scadere in inutili moralismi, si può e si deve oggi guardare alle donne “sotto un’altra visione”. che sia anche glamour, ma sempre vera.

All’evento esclusivo “donne-l’altra visione”, che si terrà domani 5 aprile, presso la terrazza dell’Una Hotel alle 18(su invito), prenderanno parte (oltre alle celebrities presenti al Catania Film Fest), molte donne catanesi e siciliane, lavoratrici, esponenti del mondo politico, forti e determinate e di loro si parlerà.

Sarà organizzato un set fotografico e saranno immortalate da un fotografo del fashion system con scatti mirati e precisi, che poi correderanno un redazionale di due pagine (dedicato all’evento e al Catania film fest) presso il magazine nazionale del nuovo cinema indipendente “fabrique du cinema” nel numero di maggio 2019. 

Sono felice e onorata di essere scelta dal direttivo del Catania Film Fest per prendere parte“-dice Tatiana Incardone, che sottolinea il valore anche sociale dell’evento.

Il sodalizio cinema-moda -afferma Tatiana-funziona da sempre. Moda e cinema sono due arti simili, lanciano messaggi e donano spensieratezza agli spettatori, lasciandoli senza parole il più delle volte. Provocano interesse, generano emozioni forti, sono arti sottili ma generose”.

E per chi vuole diventare blogger di professione?”Beh, oggi -spiega Tatiana- sembrerebbe facile dare consigli ma non è così. Ciò che potrei consigliare è di approcciarsi al mondo della moda in punta di piedi. Ci sono davvero tantissime blogger ma solo chi ha delle basi ferree durerà nel tempo.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – Nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, per l’attività concertistica “Fuorischema 2024”, proporrà sabato 21 settembre, alle 20.15, nella Parrocchia Resurrezione del Signore  in viale Castagnola a Librino, […]

2 min

Il prossimo 3 ottobre la giuria della prima edizione del Premio Internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per l’impresa femminile giovane, premierà la vincitrice del concorso lanciato lo scorso giugno e destinato alle aspiranti imprenditrici dall’età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’award commemora la manager innovativa di Catania scomparsa prematuramente lo scorso gennaio.La vincitrice del Premio […]

1 min

“Mi desta parecchia preoccupazione l’idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici ‘Archi della Marina’, una vera e propria icona che rappresenta da più di 100 anni l’immagine e il paesaggio distintivo della nostra città. Piuttosto, gli stessi Archi, una volta dismessa ed interrata la linea ferroviaria potrebbero rappresentare una lunga passeggiata […]

1 min

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla caduta di cenere vulcanica continua a creare problemi seri. L’uso improprio di soffiatori non fa altro che spalmare la cenere ovunque. Quella polverizzata, oltre ad essere respirata, ricade ovunque. Succede quindi che nel tentativo di ripulire le strade si diffonde […]