Oggi, domenica 23 ottobre, ore 18:00 teatro “Ambasciatori” di Catania, si apre la stagione teatrale 2016/17 della compagnia “Luci della Ribalta” diretta da Salvo Fazio. Il cartellone prevede cinque spettacoli. Il primo appuntamento stagionale è con la commedia “Twist” di Clive Exton. Il poliedrico Giacomo famoso, direttore artistico della compagnia e per l’occasione anche regista e attore, porterà sul palco del noto teatro catanese, insieme alle attrici Antonia Nicolosi, Rossella Strano e Iolanda Fichera e all’attore Enrico Pappalardo, la brillante commedia scritta nel 1990 dal celebre autore britannico.
Oltre due ore di spettacolo, condite da una comicità mai volgare, che raffigurano una quotidianità che sembra paradossale ma è più che mai realistica. << Il nostro compito – dichiara Famoso – è sempre lo stesso: portare il teatro tra la gente. E il nostro teatro dev’essere di qualità. Deve far divertire e sapere emozionare, lasciando qualcosa a chi ci guarda. Possiamo contare su un insieme di attori e attrici di assoluto livello che, grazie alla loro esperienza, sapranno certamente trasmettere quanto ci siamo prefissati. Twist è la classica commedia all’italiana che si distingue per il suo ritmo incalzante e il suo umorismo elegante. Sono fiducioso, sapremo far divertire>>.
Impaziente e ottimista anche il Presidente dell’associazione “Luci della Ribalta” Salvo Fazio:
<< La nostra avventura è cominciata l’anno scorso – dice – non siamo più “novelli” ma l’emozione dell’attesa del debutto resta tanta. Quest’anno mi auguro di ottenere risultati ancora migliori rispetto alla già soddisfacente stagione scorsa. Andremo in giro per la Sicilia e ci faremo conoscere anche al di fuori della nostra provincia. Tra qualche mese avremo l’onore di esibirci, a Capo d’Orlando, all’interno di un cartellone nazionale e ciò mi gratifica. So di potere contare sulla professionalità di un gruppo splendido che si contraddistingue per le sue numerose eccellenze e per la qualità dei suoi lavori. Ci vediamo in teatro!>>
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…