E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024, che si è tenuta dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo dei congressi della città ionica.L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dalla Cna Sicilia, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca […]
Spettacoli e Cultura, Catania: oggi al Teatro Ambasciatori in scena “La buonanima di mia suocera”
Pubblicato il 29 Gennaio 2017
Sta per partire il 2017 targato “Luci della Ribalta”.
Il primo appuntamento del nuovo anno è previsto per domenica 29 gennaio. Alle ore 18, infatti, andrà in scena al teatro Ambasciatori di Catania “La buonanima di mia suocera”, seconda commedia del cartellone 2016/17. Una rappresentazione che affronta temi di assoluta attualità, come l’importanza della figura del genitore all’interno del nucleo familiare e quello della bontà dei rapporti in famiglia.
Giacomo Famoso, regista e protagonista della trama, è riuscito a sottolineare alcuni degli aspetti più importanti dello stare insieme con i propri cari: “Con le nostre rappresentazioni speriamo di riuscire a divertire chi ci sceglie ma anche di innescare qualche riflessione. È così pure stavolta. ‘La buonanima di mia suocera’ è un lavoro che definirei ‘doppio’ perché alterna risate e meditazioni. Portiamo sul palco spaccati di vita quotidiana. Proviamo a valorizzare certi principi che oggi sembrano, purtroppo, perduti. Tutto questo, come sempre, grazie alla qualità del nostro gruppo”.
Agata Montagnino, attrice di indiscutibile esperienza, sarà con Famoso protagonista dell’opera. I due condivideranno il palco con Nuccia Pulvirenti, Renzo Conti, Sergio Borsellino, Marisa Giannino, Riccardo Di Benedetto, Gabriella Rodia, Pierpaolo Pappalardo e Viviana Toscano.
Questo invece il pensiero di Salvo Fazio, presidente della compagnia: “Non vedo l’ora di essere in teatro con i nostri tanti amici e appassionati, l’auspicio per il nuovo anno è quello di migliorare quanto, con impegno e sacrificio, abbiamo costruito negli anni scorsi. La gente ci gratifica con la presenza massiccia ai nostri spettacoli; questo è, per noi, motivo di orgoglio. Le tante dimostrazioni di fiducia e stima non possono far altro che darci la spinta per i nostri lavori e nuovi progetti. Il teatro è per la gente e della gente: anche noi senza il pubblico non esisteremmo. Ci vediamo in teatro!”.
Lascia un commento