Prodotto dal Teatro della Città, lo spettacolo diretto da Germano Piazza e interpretato da Viola Graziosi e dallo stesso regista va in scena al Castello Ursino per Catania Summer Fest
Orfeo ed Euridice è una delle perle dell’antichità classica. A questo Mito fatto d’amore, poesia e morte è dedicata la pièce Orfeo ed Euridice dal mito ai nostri giorni, prodotto dal Teatro della Città e in scena oggi – martedì 7 settembre, alle ore 21 – al Castello Ursino di Catania nell’ambito di Catania Summer Fest. Un concerto per musica e voce recitante, diretto da Germano Piazza, in cui Viola Graziosi e lo stesso regista propongono la storia d’amore del cantore Orfeo e della sua amata.
La pièce – con brani tratti dall’Orfeo ed Euridice, opera di Christoph Willibald Gluck (1762) e da Lei dunque capirà di Claudio Magris (2006) – utilizza la musica come veicolo supremo per raggiungere le più alte vette del lirismo e dell’incanto aprendo il cuore all’esperienza del sentimento. La voce narrante divenuta intima e vicina a noi, trova un passaggio segreto verso il luogo più profondo della nostra anima.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…