Spettacoli e Cultura, Gravina di Catania: festival della birra, tutto pronto per la sesta edizione

Leggi l'articolo completo

Ecco il comunicato stampa:

Il sindaco Massimiliano Giammusso: «Evento caratterizzante l’offerta turistica del territorio»

Si rinnova l’appuntamento con il “Festival della Birra e dello Street food regionale” a Gravina di Catania: dal 14 al 23 settembre 2018 presso l’area esterna del Centro commerciale Katané si terrà la VI edizione della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori. L’evento quest’anno è inserito all’interno della rassegna Eventi d’estate 2018 del Comune di Gravina di Catania:

«Il Festival si è ormai consolidato come iniziativa capace di caratterizzare l’offerta turistica del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Giammusso – e con una punta d’orgoglio posso dire che è diventato anche fonte d’ispirazione per altre realtà. La favorevole posizione logistica di Gravina, che rappresenta la porta d’ingresso ai paesi etnei, insieme ai numerosi momenti dedicati all’intrattenimento e allo spettacolo in programma quest’anno – ha continuato – possono sicuramente contribuire a rilanciare il potenziale attrattivo del nostro territorio».

Dello stesso tenore le parole di Rocco Ramondino, direttore del Centro commerciale Katané: «Si tratta per noi di un’iniziativa importante perché rappresenta un esempio di sinergia virtuosa tra imprenditori, operatori economici e istituzioni – ha sottolineato – la nostra realtà commerciale si riconosce pienamente nel territorio, costituendo di fatto uno spazio di aggregazione sociale».

Alla presentazione ufficiale del programma erano presenti l’assessore al Commercio e allo sviluppo economico Alfio Cannavò, l’assessore al Turismo Patrizia Costa e il consigliere Franco Marcantonio, ideatore e promotore del Festival della Birra a Gravina: «L’obiettivo è quello di superare le 50mila presenze dell’anno scorso – ha commentato Marcantonio – grazie a iniziative come questa avremo ricadute positive sia per gli espositori, sia in termini di visibilità per la nostra città». A illustrare i dettagli di questa edizione è stata Agata Nicotra, presidente della New Events group, organizzatrice della manifestazione: «Avremo circa trenta stand per l’area food dedicati alle birre artigianali e ai prodotti tipici, ci saranno inoltre circa trenta espositori commerciali e dell’artigianato. Ogni giorno avremo tre band diverse che si esibiranno in concerto sul palco e il Luna park. Tra le novità di quest’anno – ha concluso – avremo la ruota panoramica e la “silent disco”, la discoteca in cuffia».

 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Il Comitato Catania Sud promuove un confronto pubblico sul futuro di San Cristoforo: domani mattina presso “La Città dei Ragazzi”

Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…

11 ore ago

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

17 ore ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

17 ore ago

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

18 ore ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

1 giorno ago