Spettacoli e Cultura, Gravina di Catania: festival della birra, tutto pronto per la sesta edizione

Leggi l'articolo completo

Ecco il comunicato stampa:

Il sindaco Massimiliano Giammusso: «Evento caratterizzante l’offerta turistica del territorio»

Si rinnova l’appuntamento con il “Festival della Birra e dello Street food regionale” a Gravina di Catania: dal 14 al 23 settembre 2018 presso l’area esterna del Centro commerciale Katané si terrà la VI edizione della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori. L’evento quest’anno è inserito all’interno della rassegna Eventi d’estate 2018 del Comune di Gravina di Catania:

«Il Festival si è ormai consolidato come iniziativa capace di caratterizzare l’offerta turistica del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Giammusso – e con una punta d’orgoglio posso dire che è diventato anche fonte d’ispirazione per altre realtà. La favorevole posizione logistica di Gravina, che rappresenta la porta d’ingresso ai paesi etnei, insieme ai numerosi momenti dedicati all’intrattenimento e allo spettacolo in programma quest’anno – ha continuato – possono sicuramente contribuire a rilanciare il potenziale attrattivo del nostro territorio».

Dello stesso tenore le parole di Rocco Ramondino, direttore del Centro commerciale Katané: «Si tratta per noi di un’iniziativa importante perché rappresenta un esempio di sinergia virtuosa tra imprenditori, operatori economici e istituzioni – ha sottolineato – la nostra realtà commerciale si riconosce pienamente nel territorio, costituendo di fatto uno spazio di aggregazione sociale».

Alla presentazione ufficiale del programma erano presenti l’assessore al Commercio e allo sviluppo economico Alfio Cannavò, l’assessore al Turismo Patrizia Costa e il consigliere Franco Marcantonio, ideatore e promotore del Festival della Birra a Gravina: «L’obiettivo è quello di superare le 50mila presenze dell’anno scorso – ha commentato Marcantonio – grazie a iniziative come questa avremo ricadute positive sia per gli espositori, sia in termini di visibilità per la nostra città». A illustrare i dettagli di questa edizione è stata Agata Nicotra, presidente della New Events group, organizzatrice della manifestazione: «Avremo circa trenta stand per l’area food dedicati alle birre artigianali e ai prodotti tipici, ci saranno inoltre circa trenta espositori commerciali e dell’artigianato. Ogni giorno avremo tre band diverse che si esibiranno in concerto sul palco e il Luna park. Tra le novità di quest’anno – ha concluso – avremo la ruota panoramica e la “silent disco”, la discoteca in cuffia».

 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

11 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

19 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

20 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

20 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

20 ore ago