OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Spettacoli e Cultura: riprende tra fine agosto e settembre l’attività teatrale e musicale del Centro Magma di Catania
Pubblicato il 20 Agosto 2021
Catania – Fine agosto e settembre all’insegna del teatro e della musica per il Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra,che nell’anno dei quarant’anni di attività (1981-2021), dopo una timida ripresa con il primo “Festival chitarristico internazionale Alirio Diaz”,svoltosi in tre giorni ad Acireale,ha in programma sei appuntamenti inseriti nel ricco cartellone “Catania Summer Fest” organizzato dall’Amministrazione comunale.
Al Castello Ursino di Catania previsti tre spettacoli teatrali: due dell’attore, regista e autore Antonio Caruso (il 28 agosto, ore 21.00,“Il Drammaturgido” con Antonio Starrantino e il 29 “Dialoghi sens’Atti” con Antonio Starrantino e Antonio Caruso) ed uno del compianto giornalista e drammaturgo Giuseppe Mazzone, ad un anno dalla scomparsa (“No, non sono Molly Bloom” con Barbara Cracchiolo, l’11 e 12 settembre). Sempre al Castello Ursino previsti due concerti, il 9 settembre“Soundtracks and Musical”con Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte) e il 10 “Concerto per flauto e chitarra” del Duo Nelly Italia e Maurizio Agrò. Infine nel Giardino di Scidà, in via Randazzo 27, l’1, il 15 e 22 settembre, spazio a Dante nel settecentesimo anniversario della morte.
“Non ancora prossimi al ritorno della normalità– spiega il direttore artistico del Centro Magma Salvo Nicotra – noi operatori dello spettacolo dal vivo rimaniamo sospesi tra la naturale esigenza di esprimerci fra la gente e l’incertezza delle condizioni. Con una malcelata ansia il Centro Magma è comunque sceso in campo con una attività di rilievo ed in autunno, poi, speriamo di potere organizzare, con l’Amministrazione comunale, un momento celebrativo del quarantennale del Centro”.
Gli spettacoli, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19, sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità, fornire le informazioni richieste e prenotare tramite posta elettronica (prenota.mgm@libero.it) indicando i dati anagrafici e un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica di ciascun prenotando, sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina durante la permanenza all’interno del locale. Info: 333. 3337848.
Lascia un commento