Spettacoli e Cultura: riprende tra fine agosto e settembre l’attività teatrale e musicale del Centro Magma di Catania

Leggi l'articolo completo

Catania – Fine agosto e settembre all’insegna del teatro e della musica per il Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra,che nell’anno dei quarant’anni di attività (1981-2021), dopo una timida ripresa con il primo “Festival chitarristico internazionale Alirio Diaz”,svoltosi in tre giorni ad Acireale,ha in programma sei appuntamenti inseriti nel ricco cartellone “Catania Summer Fest” organizzato dall’Amministrazione comunale.

Al Castello Ursino di Catania previsti tre spettacoli teatrali: due dell’attore, regista e autore Antonio Caruso (il 28 agosto, ore 21.00,“Il Drammaturgido” con Antonio Starrantino e il 29 “Dialoghi sens’Atti” con Antonio Starrantino e Antonio Caruso) ed uno del compianto giornalista e drammaturgo Giuseppe Mazzone, ad un anno dalla scomparsa (No, non sono Molly Bloom” con Barbara Cracchiolo, l’11 e 12 settembre). Sempre al Castello Ursino previsti due concerti, il 9 settembre“Soundtracks and Musical”con Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte) e il 10 “Concerto per flauto e chitarra” del Duo Nelly Italia e Maurizio Agrò. Infine nel Giardino di Scidà, in via Randazzo 27, l’1, il 15 e 22 settembre, spazio a Dante nel settecentesimo anniversario della morte.

Non ancora prossimi al ritorno della normalità– spiega il direttore artistico del Centro Magma Salvo Nicotra noi operatori dello spettacolo dal vivo rimaniamo sospesi tra la naturale esigenza di esprimerci fra la gente e l’incertezza delle condizioni. Con una malcelata ansia il Centro Magma è comunque sceso in campo con una attività di rilievo ed in autunno, poi, speriamo di potere organizzare, con l’Amministrazione comunale, un momento celebrativo del quarantennale del Centro”.

Gli spettacoli, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19, sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità, fornire le informazioni richieste e prenotare tramite posta elettronica (prenota.mgm@libero.it) indicando i dati anagrafici e un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica di ciascun prenotando, sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina durante la permanenza all’interno del locale. Info: 333. 3337848.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

7 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

10 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

10 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

10 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago