Iena vulcanica
Acquistano un biglietto on-line per partecipare ad un evento, ma sono costretti a tornare a casa perché non ci sono parcheggi. E’ successo sabato sera sull’Etna dove si è svolto il “Vulkano summit fest” un appuntamento che ha richiamato migliaia di giovani, ma in tanti, anche se avevano già pagato un biglietto, sono stati invitati dalle forze dell’ordine a tornare indietro. Altri se la sono cavata facendo qualche km a piedi. I più “fortunati” sono riusciti a parcheggiare nelle vicinanze. L’evento si è tenuto a Piano Bottara, dove è presente un piazzale per il parcheggio delle auto, piazzale che è stato occupato dal “Vulkano summit fest”.
Gli avventori, per lo più giovanissimi, hanno parcheggiato i propri mezzi lungo la strada, in entrambi i lati. Ad un certo punto, a causa del parcheggio selvaggio e di alcune auto rimaste ferme (soprattutto minicar), il traffico è andato in tilt e le forze dell’ordine hanno bloccato l’accesso e “costretto” tanti giovani a tornare indietro. Per gli organizzatori nessun problema. Ma per chi aveva acquistato il biglietto on-line ma no è riuscito a parcheggiare si è trattato di una bella fregatura.
Alcune domande: chi ha dato l’autorizzazione per l’evento ha valutato i pro e i contro? Era stato stabilito un tetto massimo di biglietti, anche in funzione dei posti auto? Sono stati fatti dei controlli? Ma è possibile organizzare iniziative di questo genere, che prevedono la partecipazione di migliaia di persone, in un’area vulcanica e sismica? Chi non è riuscito a raggiungere il posto dell’evento, ma ha acquistato il biglietto on-line, potrà essere rimborsato? Attendiamo con ansia le risposte alle nostre domande e tutti i chiarimenti che il caso merita.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…