Spettacoli e Fregature, Piano Bottara(Etna): no parcheggi, no evento

Leggi l'articolo completo

Iena vulcanica

 Acquistano un biglietto on-line per partecipare ad un evento, ma sono costretti a tornare a casa perché non ci sono parcheggi. E’ successo sabato sera sull’Etna dove si è svolto il “Vulkano summit fest” un appuntamento che ha richiamato migliaia di giovani, ma in tanti, anche se avevano già pagato un biglietto, sono stati invitati dalle forze dell’ordine a tornare indietro. Altri se la sono cavata facendo qualche km a piedi. I più “fortunati” sono riusciti a parcheggiare nelle vicinanze. L’evento si è tenuto a Piano Bottara, dove è presente un piazzale per il parcheggio delle auto, piazzale che è stato occupato dal “Vulkano summit fest”.

Gli avventori, per lo più giovanissimi, hanno parcheggiato i propri mezzi lungo la strada, in entrambi i lati. Ad un certo punto, a causa del parcheggio selvaggio e di alcune auto rimaste ferme (soprattutto minicar),  il traffico è andato in tilt e le forze dell’ordine hanno bloccato l’accesso e “costretto” tanti giovani a tornare indietro. Per gli organizzatori nessun problema. Ma per chi aveva acquistato il biglietto on-line ma no è riuscito a parcheggiare si è trattato di una bella fregatura.

Alcune domande: chi ha dato l’autorizzazione per l’evento ha valutato i pro e i contro? Era stato stabilito un tetto massimo di biglietti, anche in funzione dei posti auto? Sono stati fatti dei controlli? Ma è possibile organizzare iniziative di questo genere, che prevedono la partecipazione di migliaia di persone, in un’area vulcanica e sismica? Chi non è riuscito a raggiungere il posto dell’evento, ma ha acquistato il biglietto on-line, potrà essere rimborsato? Attendiamo con ansia le risposte alle nostre domande e tutti i chiarimenti che il caso merita. 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Davide Vinciprova: un caso drammatico fra attualità e letteratura in “Il Castello di sabbia”

Intervista di Marco Benanti. Faccia a faccia con un It manager, autore di un libro…

20 ore ago

San Giovanni La Punta, il paese del cemento

iena stradale Nella cittadina puntese a progredire è solo il cemento. E pare che a…

22 ore ago

FUGGE DAL B&B SENZA PAGARE IL CONTO 35ENNE, INCASTRATO DAI TATUAGGI, È STATO DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO PER TRUFFA E FURTO

comunicato dalla questura Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato…

22 ore ago

Sicilia. Barbagallo: “Ex province, dopo pronuncia della Corte Costituzionale Schifani non pubblichi legge che dispone rinvio elezioni”

Palermo, 31 ottobre 2024 – “Schifani non pubblichi la legge vergogna che dispone l’ennesimo rinvio…

22 ore ago

CATANIA, UNO “STATO FUORILEGGE”: IMPEDITO ALL’AVVOCATO FRANCESCO SANFILIPPO DI FARE IL PROPRIO LAVORO!

A causa delle patenti violazioni in tema di barriere architettoniche e del cattivo funzionamento degli…

1 giorno ago