Spettacoli: lo swing è servito, JUMPIN ‘UP in concerto a Catania

Leggi l'articolo completo

Prosegue nella sua veste invernale la rassegna “Class Club…solo eventi, musica ed artisti di gran classe” con un altro imperdibile appuntamento arrivato alla 2° edizione consecutiva Christmas Swing.

Venerdì 30 dicembre 2016 alle 21,15 al Centro Culture Contemporanee ZO, ritornano dopo il grande successo dello scorso anno i siciliani JUMPIN ‘UP . Una formazione di grande livello artistico e professionale che suona apertamente swing, boogie-woogie e rock and roll , ormai dopo la finalissima dello scorso anno su Canale 5 a Tu si que vales  si esibiscono con maggior forza propulsiva anche nei migliori club e teatri di mezzo mondo, passando dagli States alla Grecia per una tournèe proprio in questi giorni.

– Il direttore artistico ed organizzatore della rassegna Class Club, Giuseppe Costantino Lentini:

“Quest’evento sarà anche un modo che definirei “Swing” perchè tanto ricco di allegria e di ottima musica per salutare un anno pieno di grandi eventi con artisti nazionali ed internazionali, e colmo di emozioni che senz’altro porteranno ulteriori esperienze per una continua evoluzione ed arricchimento professionale dopo 30 anni dentro la musica” .

Ad arricchire l’evento la presenza “in rosa” di una performance con l’elegante e bravissima cantante catanese Valeria Fisichella che nasce per studio ed attività con la musica lirica (teatro Massimo V. Bellini Catania) ma, vista l’importante qualità vocale decide di aprirsi anche al musical e quindi al jazz e swing . Di recente la potremo ammirare i mercoledi alle 22,00 nella trasmissione televisiva sul canale 87 dig. terr. di Ultima Tv che insieme al maestro Antonello Tonna fanno rivivere successi ed emozioni in musica . Tra l’altro Valeria avrà un piccolo ruolo  nel nuovo film con Ficarra e Picone in uscita il 19 gennaio 2017 al cinema .

Tornando ai JUMPIN’ UP ricordiamo che sono una band tutta siciliana (otto musicisti) grandemente capitanata da Tony Marino che con la sua voce imponente e graffiante riesce a trasmettere emozioni in musica e coinvolgimento allo stato puro, e coordinati dall’ottimo Giuseppe Montalbano (chitarra). Nascono nel 2005 a Palermo, con l’intento di ricreare il caloroso sound dello Swing e del Jive degli anni 40 e 50, musica che regnava sovrana nelle sale da ballodell’epoca, una musica nata per divertire. I JUMPIN ‘UP rispecchiano la classica formazione combo delle band di quegli anni, sezione ritmica, sezione fiati, pianoforte, chitarra e voce, un perfetto connubio di strumenti che si sposano tra loro dando vita ad un ritmo frenetico.

Lo show si svolge in pieno stile anni 50, nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma, anche nel modo di interpretare lo spettacolo. Uno show per tutte le età fatto da una musica che non è mai tramontata. Il repertorio è swing, jump blues, old rhythm and blues, rock and roll e jive , dagli italiani  Carosone, Buscaglione, Quartetto Cetra a quello americano Louis Prima, Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson e tanti altri. Lo SWING è Servito !!  Venerdi 30 dicembre 2016 a Catania al Centro ZO .

Biglietti in prevendita in Sicilia nei punti affiliati BoxOffice  www.ctbox.it , e al botteghino la sera dell’evento( se disponibili).

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

23 ore ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

1 giorno ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

1 giorno ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

2 giorni ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

2 giorni ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

2 giorni ago