Spettacoli: sbarca al porto di Catania la musica magnetica e controcorrente del giovane performer siculo-romano, Godo


Pubblicato il 28 Maggio 2019

Venerdì 31 maggio, alle 16:00, la presentazione di “È vero” alla Nuova Dogana Domenica 2 giugno, alle 23:00, l’esibizione nel corso di “That’s amore”

È uno dei nuovi volti della scena indie/pop italiana. Le sue canzoni sono un concentrato di pura stravaganza e un misto di sonorità dalla provenienza aliena.

Ventidue anni, libero, indipendente e anticonformista, Martino Schembri, in arte “Godo”, sbarca a Catania per lanciare il suo ultimo singolo.

Rompendo ogni schema, “Ė vero” rimanda l’immagine disincantata di un giovane che non si riconosce nei colori del mondo, della società e del grande “teatro di posa” che lo circonda.

Romano di nascita ma di sangue per metà siciliano (il padre Pasquale, nato ad Agrigento, è un noto trombettista e flicornista della musica italiana), canta quella realtà che percepisce come vera, provando a fuggire alla ricerca della sua strada, con uno zaino sulle spalle carico di desideri, musica e parole.

Uno stile moderno, innovativo e magnetico che ha colpito ed entusiasmato anche Fiorello, che ha scelto e passato il brano su Radio Deejay, selezionandolo da una playlist indie sulla pagina Instagram del suo programma.

Un successo che arriva dopo quello di “Fantasia”, inserito fra i singoli “più interessanti del momento” all’interno di un articolo di All Music Italia, e di “Non mi va più”, e che affonda le sue radici in quell’indefinito sapore di perdizione che invita a seguire i suoi passi, per andare controcorrente e dirigersi verso nuove realtà altrettanto indefinite ma raggiungibili attraverso la forza dell’ immaginazione.

Il brano, che fa parte di “Singoli”, primo album di un artista che, seppur giovanissimo, ha all’attivo la collaborazione alla realizzazione di “Alt” di Renato Zero, nel 2016, e la partecipazione a Sanremo, nel 2017, insieme a Sergio Sylvestre con “Con te”, sarà presentato alla stampa nella sala Levante della Nuova Dogana (LAND), venerdì 31 maggio, alle 16:00, alla presenza, tra gli altri, del tour manager, il maestro Paolo Li Rosi.

Domenica 2 giugno, alle 23:00, il giovane performer siculo-romano sarà ospite di “That’s amore”, appuntamento live della domenica targata LAND, per regalare ai presenti, insieme ai suoi musicisti, un assaggio di quella sua musica totalmente fuori dagli schemi.

Un accattivante viaggio senza meta, che farà tappa nella magnifica location del porto di Catania, da sempre crocevia di viaggiatori di ogni epoca e parte del mondo. Punto di approdo e di partenza verso quelle destinazioni indefinite e lontane che Godo e la sua musica riescono a rendere improvvisamente vicine e reali.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]

2 min

COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania: «Un plauso a tutti i lavoratori coinvolti nell’incidente e un augurio di pronta guarigione agli operai infortunati» «Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nella gestione della fuga di gas avvenuta a San Giovanni Galermo. Grazie alla loro […]

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]