Unica tappa in Sicilia del comico Maurizio Battista che andrà in scena a Zafferana Etnea il 25 agosto alle ore 21.00 con lo spettacolo “Ma non doveva andare tutto bene?” e che si svolgerà presso l’anfiteatro “Falcone- Borsellino”. di Zafferana Etnea ospiterà il 25 agosto. In questo momento è uno dei comici più apprezzati ed è reduce dello strepitoso successo che ha riscosso al Teatro Olimpico di Roma. In cinque settimane ha registrato oltre 47mila presenze e adesso porterà in scena questo nuovissimo spettacolo che è un’attenta riflessione in chiave ironica dello scenario attuale, naturalmente della post pandemia e lookdown, che ha cambiato il mondo e le vite di tutti.
Una lunga e positiva la carriera dell’attore, che ha esordito nel 1978 a teatro e poi nel 1989 in televisione come comico nella decima edizione di Fantastico. Si ricorda a tal proposito il programma satirico Colorado, dal 2004 al 2007 che lo ha consacrato al grande pubblico. Poi nel 2010 viene selezionato come concorrente di Ballando con le Stelle e nel 2017 gli viene affidata la copertina comica del programma DiMartedì di Giovanni Floris e ancora nel 2018 gareggia nella terza edizione del Grande Fratello Vip. Quest’anno si è distinto per il successo ottenuto di ascolto , nella trasmissione su RaiDue “Poco di tanto”, in cui ha dimostrato una raggiunta maturità professionale.
Battista nel nuovo spettacolo, promosso da Arts Promotion di Mario Russo, affronta con la sua verve comica tutti gli aspetti grotteschi e contraddittori dei mesi segnati dal lockdown che, al di là delle gravi difficoltà, hanno costituito motivo di ilarità. Si ridera’ anche dalle campagne di sensibilizzazione ai dibattiti televisivi caratterizzati da mille voci contrastanti, dalle “dirette” social alle soluzioni fai da te. Divertirsi sempre ma anche riflettendo con intelligenza, e ci sarà anche un sapiente uso di musiche e di contributi video originali incorniciati da una imponente struttura di led. In un continuo confronto tra Italia e resto del mondo, l’artista cercherà di puntare i suoi occhi sui nostri vizi e le nostre debolezze in una serata che dovrebbe sciogliere le nostre ansie nel sorriso ed essere ricordata con gioia e allegria.
Rosario Sorace.
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…