La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Spieghiamo a Cuffaro: MEC e VUSSIA combattono le cause vere del caro voli, non fantasie
Pubblicato il 07 Agosto 2023
riceviamo e pubblichiamo:
Claudio Melchiorre, presidente di MEC e VUSSIA risponde alla nota del dr. Totò Cuffaro e rassicura: “Sono circa tre decenni che mi occupo della difesa e tutela dei consumatori, del caro voli, dei trasporti siciliani e della corretta gestione degli aeroporti, come sicuramente saprà, anche se fa finta di non sapere. Cosa che ella, dr. Cuffaro, non ha evidentemente fatto a dovere, quando ha avuto ruoli importanti. E anche ora, che ha un ruolo politico di buon spessore.”
Il presidente di MEC e VUSSIA ricorda che le associazioni hanno inviato più note all’autorità garante della concorrenza, alla commissione europea e ad altre amministrazioni per sapere quali contributi vengono erogati a favore delle compagnie aeree che operano in Sicilia e interventi concreti per lottare contro il caro voli. “Poiché lei ha studiato diritto, -spiega Melchiorre – ma deve aver perso memoria degli esami di economia, le ricordo che i contributi pubblici portano naturalmente a distorsioni del mercato. Altra ragione di distorsione sono regole e norme che restringono la concorrenza. Scegliere una compagnia rispetto ad un’altra è già distorsione della concorrenza. Quindi, caro dr. Cuffaro, le assicuro che mentre lei difende il suo diritto a fare gli interessi di pochi, noi lavoriamo a tutelare gli interessi di tutti.”
Melchiorre ribadisce: “Resta l’ultima vera domanda alla quale lei nella sua nota pubblica cortesemente indirizzata al sottoscritto, non ha risposto: perché lei in un comunicato stampa, fa pubblicità a una compagnia aerea con capitale di Abu Dhabi e consulente direzionale colombiano? E perché questo atteggiamento accomuna lei, il presidente della Regione Siciliana e altri esponenti del mondo aeronautico, senza che i prezzi dei biglietti abbiano subito alcuna flessione, fino al crollo delle prenotazioni dovuto al blocco di Fontanarossa e agli incendi che hanno danneggiato la distribuzione idrica e persino la produzione agro industriale siciliana? È questo l’interesse che lei difende? Se volesse difendere i siciliani, dovrebbe farlo meglio. Siamo sostanzialmente in ginocchio e i voli in tempi normali sono cari e pagare con soldi nostri le compagnie aeree non è una soluzione, ma un peggioramento della situazione. Se vuole un incontro pubblico o avviare uno scambio epistolare, questo è il nostro indirizzo: movimentomec@gmail.com.”
Lascia un commento