Sport, calcio a 5: Catania Librino trionfo in trasferta


Pubblicato il 25 Gennaio 2015

Dopo due pareggi e tre sconfitte, si torna a vincere!

Ieri pomeriggio i rossazzurri, impegnati nel difficile campo di Policoro, hanno battuto la formazione avversaria grazie ad una doppietta di Silveira e alle reti di Fantacele e Rizzo.

Primo Tempo: come spesso accade, i primi ad imporsi sono i ragazzi guidati da Rino Chillemi, che dopo nemmeno cinque minuti di gioco trovano la prima rete del match grazie ad una giocata di Silveira. Il giocatore brasiliano trova ancora una volta la rete decretando il 2-0 in favore della formazione rossazzurra.

A sei minuti dallo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa accorciano le distanze con Goldoni (1-2). E’ proprio in questo momento che il Catania spreca un numero elevatissimo di occasioni, che gli avrebbero permesso di chiudere la gara. A concretizzare una di queste ci pensa Fantacele, che decreta la fine del primo tempo 1-3.

Secondo Tempo: nella ripresa i padroni di casa approfittano della stanchezza dei rossazzurri per accorciare le distanze. E’ sempre Goldoni ad andare in rete (2-3). Il gol del pareggio, invece, arriva grazie ad un calcio di rigore(a dir poco dubbio) concesso dal direttore di gara in favore degli avversari. Ed è ancora una volta Goldoni ad andare in rete 3-3.
Il Catania Librino non molla mai. E’ capitan Rizzo a decidere il match, con una rete realizzata a due minuti dalla fine della gara (3-4).
“Sono tre punti che fanno morale dopo i mancati risultati! “- afferma il Pres.Antonio Marletta (nella foto)- “Abbiamo vinto in un campo difficile come quello di Policoro che è una squadra che mira alla salvezza. Adesso dobbiamo concentrarci per affrontare al meglio il Partenope in casa e rimanere agganciati alla zona play off”.
Questo il pensiero a fine gara del tecnico Rino Chillemi: “Il risultato ci sta stretto, abbiamo sprecato troppe occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere prima la gara. Dobbiamo essere più cinici sotto porta. Le disattenzioni arbitrali ci perseguitano! Il rigore concesso ai padroni di casa era inesistente! Adesso pensiamo alla prossima gara in casa contro il Partenope, purtroppo non ci saranno Rizzo e Fantacele, assenti per squalifica”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]