Sport, calcio a 5: il Mascalucia ad un punto dalle capoliste


Pubblicato il 24 Gennaio 2015

Sconfitta con il Wisser Club, ma posizione sempre di vertice

Il Mascalucia C5 cade in casa contro un grande avversario, ma resta ad un punto dalla vetta della classifica della Serie C1 di calcio a 5.

I biancazzurri sono stati battuti per 4-0 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) nella quattordicesima giornata di campionato dal Wisser Club, nuova capolista a quota 29 insieme al Real Cefalù, e adesso occupano la terza posizione con 28 punti.
Si è così creato un gruppetto agguerritissimo formato da sei squadre racchiuse in due soli punti e proprio per questo la lotta per la promozione si preannuncia avvincente ed imprevedibile fino alla fine.
Il match contro il Wisser Club è stato ipotecato dagli ospiti già nel primo tempo, chiuso sullo 0-3 per gli avversari, a segno anche nei primi minuti della ripresa per il definitivo 0-4.
Una netta sconfitta quindi per il Mascalucia C5, che però ha incassato subito il colpo lavorando con serenità per tutta la settimana come spiega anche il numero uno della dirigenza biancazzurra: “Contro il Wisser Club abbiamo meritato di perdere – dice il Presidente Nicola Caruso – , ma va riconosciuto che abbiamo giocato contro una grande squadra.

Peccato averla affrontata con tante assenze pesanti, ma questa non deve e non vuole essere una scusante perché scendiamo in campo ormai da diverse giornate senza alcuni dei nostri migliori giocatori e quindi ci siamo abituati ad andare avanti nell’emergenza. Già da quattro partite eravamo in formazione rimaneggiata e questa volta non è andata bene anche a causa di alcune nostre disattenzioni.

In ogni caso questa battuta d’arresto non ha creato in noi alcun contraccolpo psicologico e abbiamo vissuto una settimana molto tranquilla, lavorando pure con più voglia del solito. Il gruppo è compatto, la società è presente e tutti gli acciaccati sono ormai sulla via del pieno recupero. Siamo pronti quindi a dare il massimo per riprendere il nostro cammino e cercheremo il riscatto già ad Ispica, dove andremo in campo per tornare alla vittoria”.
Il match tra Arcobaleno Ispica e Mascalucia C5, valido per la quindicesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 24 gennaio alle ore 17:00 ad Ispica (RG).

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]

1 min

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima della partenza per Sabaudia (Latina) dove nel weekend ci sarà il primo appuntamento nazionale con la canoa velocità. In programma i Campionati Italiani di Fondo (5.000 metri). Domani toccherà al K1 (5.000) metri categorie Ragazzi, Ragazze, Junior maschile e femminile. In […]