Sconfitta con il Wisser Club, ma posizione sempre di vertice
Il Mascalucia C5 cade in casa contro un grande avversario, ma resta ad un punto dalla vetta della classifica della Serie C1 di calcio a 5.
I biancazzurri sono stati battuti per 4-0 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) nella quattordicesima giornata di campionato dal Wisser Club, nuova capolista a quota 29 insieme al Real Cefalù, e adesso occupano la terza posizione con 28 punti.
Si è così creato un gruppetto agguerritissimo formato da sei squadre racchiuse in due soli punti e proprio per questo la lotta per la promozione si preannuncia avvincente ed imprevedibile fino alla fine.
Il match contro il Wisser Club è stato ipotecato dagli ospiti già nel primo tempo, chiuso sullo 0-3 per gli avversari, a segno anche nei primi minuti della ripresa per il definitivo 0-4.
Una netta sconfitta quindi per il Mascalucia C5, che però ha incassato subito il colpo lavorando con serenità per tutta la settimana come spiega anche il numero uno della dirigenza biancazzurra: “Contro il Wisser Club abbiamo meritato di perdere – dice il Presidente Nicola Caruso – , ma va riconosciuto che abbiamo giocato contro una grande squadra.
Peccato averla affrontata con tante assenze pesanti, ma questa non deve e non vuole essere una scusante perché scendiamo in campo ormai da diverse giornate senza alcuni dei nostri migliori giocatori e quindi ci siamo abituati ad andare avanti nell’emergenza. Già da quattro partite eravamo in formazione rimaneggiata e questa volta non è andata bene anche a causa di alcune nostre disattenzioni.
In ogni caso questa battuta d’arresto non ha creato in noi alcun contraccolpo psicologico e abbiamo vissuto una settimana molto tranquilla, lavorando pure con più voglia del solito. Il gruppo è compatto, la società è presente e tutti gli acciaccati sono ormai sulla via del pieno recupero. Siamo pronti quindi a dare il massimo per riprendere il nostro cammino e cercheremo il riscatto già ad Ispica, dove andremo in campo per tornare alla vittoria”.
Il match tra Arcobaleno Ispica e Mascalucia C5, valido per la quindicesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 24 gennaio alle ore 17:00 ad Ispica (RG).
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…