Domani, sabato, per i biancazzurri big-match casalingo contro la Wisser Club
Il Mascalucia C5 viene fermato sul pari in casa, ma mantiene ugualmente il primato in classifica della Serie C1 di Calcio a 5.
I biancazzurri infatti hanno pareggiato 3-3 contro la Dilettantistica Regalbuto al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), nella tredicesima giornata di campionato, e hanno guadagnato un punto salendo a quota 28, seguiti a 27 dal Villa Passanisi.
Tante emozioni anche in questo match, che aveva visto andare in vantaggio i ragazzi di Mister Uberto Previti dopo soli sei minuti dal fischio d’inizio, grazie ad un bolide scagliato su punizione sotto l’incrocio da Daniele Bosco. I padroni di casa sembravano gestire agilmente l’incontro, ma al 24’ arrivava la doccia fredda con il pari segnato dagli ospiti al termine di una triangolazione vincente.
In chiusura di tempo c’era addirittura il sorpasso della Dilettantistica Regalbuto, a segno sugli sviluppi di un contropiede. Si andava così a riposo sull’1-2 e nell’intervallo c’era la strigliata del tecnico biancazzurro, che suonava la carica. Gli effetti si sentivano subito perché, due minuti dopo il rientro in campo, Alessandro Freni si faceva trovare tutto solo davanti al portiere avversario su preciso assist di Bosco e siglava il 2-2.
Il match si trascinava per diversi minuti sul pari, con diverse occasioni fallite dagli etnei, ma al 52’ gli ennesi tornavano ancora avanti a seguito di una ripartenza. Sembrava finita, ma ad un minuto dal triplice fischio il Mascalucia C5 conquistava un tiro libero realizzato con freddezza dal nuovo acquisto Giulio Rotondo (nella foto),che chiudeva il match sul definitivo 3-3.
Capitan Danilo Mangano e compagni si presentano quindi alla prossima difficile grande sfida contro una diretta concorrente ancora da capolista, ben sapendo che qualunque sarà l’esito il campionato è ancora lungo come spiega il numero uno della società biancazzurra: “Contro Regalbuto il pareggio è stato meritato – dice il Presidente Nicola Caruso – , anzi dispiace aver sprecato tante palle goal sul 2-2 e aver subìto la terza rete in contropiede, prima di ristabilire il definitivo equilibrio. In ogni caso siamo rimasti primi e sappiamo che anche la nostra posizione è giusta, perché in questi ultimi mesi abbiamo superato tantissime difficoltà e abbiamo preso di petto la sfortuna ogni qualvolta ci ha colpiti.
Adesso arriva lo scontro contro la Wisser, che sarà il match-clou della giornata ed è una partita molto attesa per tutti, quindi ci teniamo a fare bene. Pian piano stiamo recuperando i giocatori infortunati e credo proprio che sabato anche Crocifisso Di Bartolo sarà dei nostri. Sarà una partita importante, tra due squadre che all’inizio della stagione godevano dei favori del pronostico, anche se pian piano si sono inserite tra noi altre pretendenti alla promozione. È un match aperto a tutti i risultati, ma che non sarà decisivo in nessun caso perché siamo solo alla prima di ritorno e c’è tutto un girone per cambiare il destino di ognuna delle squadre in corsa per la vittoria del campionato. Mi piace inoltre sottolineare che in settimana la nostra Juniores ha dato ancora una volta grande spettacolo, vincendo 6-3 a Messina sul campo del PGS Savio Club con quattro reti di Patti e due di Grammatica, concludendo il primo tempo addirittura sul 4-0. In questo momento siamo secondi nel nostro girone e siamo felici che anche il progetto del nostro settore giovanile vada avanti a gonfie vele”.
Il match tra Mascalucia C5 e Wisser Club, valido per la quattordicesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 17 gennaio 2015 alle ore 16:30 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…