Biancazzurri subito in cerca di conferme contro lo Juventus Club G. Scirea
Il Mascalucia C5 reagisce immediatamente all’inattesa sconfitta subìta in Coppa Italia e torna al successo, espugnando il campo del Real Cefalù nella quinta giornata della Serie C1 di Calcio a 5.
I biancazzurri hanno infatti battuto i palermitani per 3-2, conquistando così la quarta vittoria in campionato e guadagnando il primato solitario in classifica a quota 13 punti.
Gli uomini di Mister Uberto Previti hanno controllato il match sin dall’inizio, sfiorando il vantaggio dopo pochi minuti con Marchese, sfortunato nel colpire in pieno l’incrocio su splendido assist di Walter Abate (nella foto).
L’1-0 del Mascalucia C5 però non tardava ad arrivare e veniva siglato da Marco Torcivia al 10’ su calcio di punizione. Gli etnei così insistevano e andavano vicini al raddoppio sempre con Torcivia, che veniva ipnotizzato dall’estremo difensore avversario in due occasioni. Il numero sette del Mascalucia però era scatenato e al 23’ realizzava il 2-0 su tiro libero, riscattando quello fallito due minuti prima.
La strada verso il successo sembrava spianata già nella prima mezz’ora di gioco, ma una disattenzione degli ospiti propiziava la rete del Real Cefalù in pieno tempo di recupero. Si andava così negli spogliatoi con il Mascalucia C5 in vantaggio per 2-1, ma al rientro i biancazzurri partivano subito alla ricerca del goal. La squadra di Previti non doveva attendere molto e trovava il 3-1 già al 2’ della ripresa con Walter Abate, servito perfettamente da Torcivia su punizione. I biancazzurri prendevano la scena e arrivavano vicino al quarto goal in almeno cinque occasioni. La partita arrivava così agli ultimi istanti di gioco e i padroni di casa trovavano il 2-3 sul fischio finale, rendendo meno pesante il passivo ma non scalfendo per nulla il significato del successo del Mascalucia C5.
Vittoria molto importante dunque per i biancazzurri, che hanno dimostrato che la gara di pochi giorni prima era stato solo un incidente di percorso e adesso vogliono fare di tutto per mantenere la concentrazione, ben sapendo di trovarsi solo all’inizio del proprio percorso, come ha spiegato anche il Team Manager del Mascalucia C5:“Dopo il passo falso compiuto in Coppa – ha detto Nino Pellegrino – , ero sicuro che ci sarebbe stata una pronta risposta della nostra squadra. Abbiamo guadagnato tre punti molto importanti per il morale e per la classifica e questo ci permette di acquisire sempre più consapevolezza e autostima.
Giochiamo bene, rischiamo poco ma sprechiamo tanto e infatti la vittoria a Cefalù poteva essere anche più netta. Voglio complimentarmi con il nostro allenatore e con la squadra per lo straordinario impegno e l’applicazione che mettono, approfittando della battuta d’arresto dello United Capaci per goderci il primato in classifica da soli pur sapendo che la strada è ancora lunga. D’ora in poi dovremo essere bravi a mantenere la stessa attenzione in tutte le partite, a cominciare da quella contro lo Juventus Club G.Scirea, perché in tanti ci vedono come la squadra da battere e chiunque cercherà di sfruttare ogni nostro minimo errore per rendere più duro il nostro cammino”.
Il match della sesta giornata della Serie C1 di calcio a 5 tra Mascalucia C5 e Juventus Club G. Scirea si giocherà sabato 8 novembre 2014 alle 17:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…