SPORT, CALCIO A 5: IL MASCALUCIA TORNA IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

Leggi l'articolo completo

Battuto nettamente il Real Parco ad Altofonte

Il Mascalucia C5 torna vittorioso da Altofonte (PA) e si riprende la testa della classifica, volando a quota 23 a pari punti con il Wisser Club ma andando davanti a tutti per differenza reti.
I biancazzurri hanno espugnato il campo del Real Parco con un netto 9-6, nella decima giornata della Serie C1 di calcio a 5, e hanno approfittato del pareggio casalingo della diretta concorrente per recuperare i due punti di svantaggio.

Il match di Altofonte però era partito bene per i padroni di casa, che dopo soli centoventi secondi si erano trovati sul 2-0 a seguito di altrettante punizioni battute in modo vincente. Il Mascalucia C5 non si perdeva d’animo e reagiva prontamente sfruttando subito un’ingenuità del portiere avversario, che prendeva il pallone con le mani fuori dell’area di rigore e veniva espulso. Ne scaturiva un calcio di punizione per i biancazzurri battuto da Daniele Bosco, che tirava sulla barriera ma era pronto a ribattere immediatamente il pallone con un missile che si infilava nella porta del Real Parco, permettendo ai suoi di accorciare le distanze.

Da quel momento i palermitani sparivano dal campo e i ragazzi di Mister Uberto Previti inanellavano altri cinque goal consecutivi, chiudendo il primo tempo sul 2-6. Si andava così negli spogliatoi con un clima incandescente, con i sostenitori dei padroni di casa adirati per l’espulsione del proprio portiere. Al rientro in campo il Mascalucia C5 segnava il 2-7 e il Real Parco rispondeva subito con il terzo goal, ma gli etnei trovavano anche il 3-8 a dieci minuti dal termine, ipotecando la vittoria. A quel punto però i biancazzurri si rilassavano forse un po’ troppo e i padroni di casa ne approfittavano per segnare tre reti consecutive, avvicinandosi fino al 6-8, senza però mai mettere in dubbio l’esito della partita. In pieno recupero infatti Marco Torcivia recuperava palla nella propria area di rigore e si involava verso la porta avversaria, segnando il definitivo 6-9 e firmando la cinquina personale. Bella doppietta invece per Daniele Bosco, a cui si aggiungono un goal diWalter Abate e uno di Capitan Danilo Mangano (nella foto), bravo a segnare dalla propria porta mentre il Real Parco era schierato con il portiere avanti.

Il Mascalucia C5 dunque si riprende la vetta a suon di reti, preparandosi nel migliore dei modi per il big-match del prossimo turno, ben sapendo che sarà una partita difficile non solo per la forza dell’avversario ma anche per le tante assenze pesanti, come ha spiegato il numero uno della società biancazzurra: “Contro il Real Parco abbiamo vinto meritatamente – ha detto il Presidente Nicola Caruso – , ma vogliamo assolutamente continuare a mantenere la massima umiltà. Parallelamente al campo siamo impegnati anche sul mercato ed è chiaro che ci saranno delle novità pure per la nostra società, perché saremo attivi sia in entrata che in uscita. Sono molto soddisfatto anche per la Juniores, che viene da un nuovo risultato positivo grazie al 3-3 conquistato in rimonta al termine di un’ottima gara giocata contro il Catania Librino e continua a mantenere la propria imbattibilità.

Nel prossimo turno i nostri giovani affronteranno i pari età dell’Acireale e di sicuro sarà una partita molto difficile, contro un avversario di grande esperienza. Pure la prima squadra si prepara a giocare una sfida di altissimo livello come quella contro il Villa Passanisi e ci dispiace doverla affrontare con tante assenze importanti. Spicca certamente su tutte quella di Gigi Marchese, che si sta curando dal problema alla caviglia e conta di tornare in campo prima possibile, ma mancheranno pure Abate per squalifica e Di Bartolo, che è ancora acciaccato. Noi però siamo primi e abbiamo intenzione di fare di tutto per continuare ad esserlo”.

Il match tra Mascalucia C5 e Villa Passanisi, valido per l’undicesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 13 dicembre 2014 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

6 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

6 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

6 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

10 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

10 ore ago