SPORT, CALCIO A 5: MASCALUCIA SCONFITTA IN CASA, MA PRONTA A REAGIRE SUBITO


Pubblicato il 14 Novembre 2014

Debacle a sorpresa con la Juventus Club G. Scirea

Sconfitta a sorpresa per il Mascalucia C5, battuto 5-2 sul proprio campo dallo Juventus Club Gaetano Scirea nella sesta giornata del Campionato di Serie C1 di calcio a 5.

Il risultato finale è andato sicuramente contro ogni pronostico, ma alla fine è giusto riconoscere che ha vinto chi lo ha meritato.

Il match dei biancazzurri è stato in salita sin dal primo tempo, nel quale gli ospiti sono andati a riposo sullo 0-2 a proprio favore, propiziato certamente da alcune disattenzioni dei padroni di casa.

Negli spogliatoi però Mister Uberto Previti strigliava i suoi a dovere e i risultati sembravano vedersi subito, perché Gigi Marchese riusciva ad accorciare le distanze già al 2’ della ripresa, siglando l’1-2 con un bellissimo goal.

Il Mascalucia C5 prendeva coraggio e iniziava il valzer delle occasioni sprecate dai padroni di casa, che due minuti dopo si avvicinavano al pareggio con Belviso, che si vedeva negare la gioia del goal dall’estremo difensore avversario. Nei sessanta secondi successivi il Mascalucia C5 sfiorava la rete in altre due occasioni, rischiando poi di prendere il terzo goal in contropiede. Al 40’ però arrivava il tanto sospirato 2-2 realizzato da Claudio Belviso, che appoggiava in rete a porta vuota approfittando di una maldestra uscita del portiere ospite. La partita tornava dunque sul pari e sei minuti dopo arrivava anche l’espulsione del tecnico dello Juventus Club Gaetano Scirea per proteste. Il match sembrava quindi in discesa per i biancazzurri, ma il portiere degli ospiti compieva due miracoli su Torcivia e uno su Marchese. Il colpo di scena arrivava al 53’, perché gli ospiti segnavano il 2-3 su punizione. Il Mascalucia C5 si buttava così nuovamente in avanti a testa bassa in cerca del nuovo pareggio, ma al 60’ lo Juventus Club Gateano Scirea trovava il 2-4 in contropiede. Gli uomini di Previti accusavano il colpo e un minuto dopo arrivava ancora un goal degli ospiti, che portavano a casa i tre punti con un inatteso 2-5.

Battuta d’arresto dunque per il Mascalucia C5, che sa di aver meritato il KO per quanto si è visto in campo ma è pronto a reagire immediatamente come ha spiegato anche il numero uno della società biancazzurra: “Abbiamo perso giustamente la scorsa partita – ha detto il Presidente Nicola Caruso – ma sicuramente noi abbiamo avuto un approccio totalmente sbagliato. Poi abbiamo avuto la forza di riprendere il match, ma a quel punto anziché essere più sornioni e cercare di vincerla senza commettere errori ci siamo buttati in avanti in modo scriteriato, esponendoci al loro contropiede. Voglio comunque sottolineare che è stata una partita correttissima, ma su questo non c’erano dubbi perché i rapporti tra la nostra e la loro società sono ottimi. Abbiamo sbagliato partita, può capitare, ma i nostri obiettivi non cambiano e sappiamo quello che dobbiamo fare per tornare sulla retta via. Restiamo sereni, in settimana ho parlato con l’allenatore e la squadra ma anche con tutti i dirigenti e ho percepito nettamente che questa sconfitta non ha creato nessuna crepa in noi ed è stata presa semplicemente come un incidente di percorso. Questa è la sensazione che scaturisce soprattutto dal mio colloquio con il tecnico e i nostri giocatori, che mi hanno dato l’ennesima prova di essere più compatti che mai. Quando si perde inaspettatamente, questo è proprio ciò che si vuole vedere nella propria squadra e sono sicuro che tale spirito ci spingerà a fare di tutto per riprendere subito il nostro cammino, ritrovando la giusta concentrazione già nel match contro l’Assoporto C5”.

Il match della settima giornata di Serie C1 di Calcio a 5 tra Assoporto C5 e Mascalucia C5 si giocherà sabato 15 novembre alle ore 17:00 a Villasmundo (SR).

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]