Sport, calcio a 5: Mascalucia sconfitto ma non si abbatte. La Juniores biancazzurra vola e vince in trasferta

Leggi l'articolo completo

E fra poco si torna in campo…

Il Mascalucia C5 è caduto a Palermo, sul campo di quella che in questa stagione si è rivelata un’autentica bestia nera per la squadra di Mister Uberto Previti.

I biancazzurri infatti sono stati sconfitti 6-3 in casa dello Juventus Club Gaetano Scirea, nella diciannovesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5.

La classifica del Mascalucia C5 però non è cambiata, perché gli etnei restano al quinto posto a quota 34 punti, in coppia con lo United Capaci.

Eppure la trasferta di Palermo era iniziata nel migliore dei modi, perché il Mascalucia C5 era passato in vantaggio con Valerio Sanfilippo, prima di essere raggiunto sull’1-1. La verve dei biancazzurri non si placava e Gigi Marchese segnava l’1-2, vanificato però dal nuovo pareggio dei padroni di casa, che poi trovavano altre due reti e si portavano sul 4-2. I ragazzi di Previti non ci stavano e riuscivano a riaprire la partita con un altro goal di Marchese e così si buttavano in avanti, esponendosi al contropiede avversario. Arrivavano quindi altre due reti dello Juventus Club Gaetano Scirea, che chiudevano l’incontro e fissavano il risultato sul definitivo 6-3.

Un pò di amarezza, ma nessun pessimismo dunque per il Mascalucia C5, che prova ad esorcizzare le difficoltà degli ultimi tempi sfruttando anche la scia degli ottimi risultati conquistati dai propri giovani, come spiega anche il Direttore Sportivo della società biancazzurra: “Per noi è un periodo molto particolare – dice Nino Rapisarda (nella foto) – e forse, nelle ultime partite, abbiamo un po’ subìto il colpo per i tanti infortuni e le numerose squalifiche che ci siamo trovati a fronteggiare da tre mesi a questa parte. In ogni match ci manca sempre qualcuno, ma noi facciamo di tutto per non fare sentire le varie assenze. Anche contro lo Juventus Club Gaetano Scirea è stata sicuramente una partita combattuta fino alla fine, nella quale eravamo andati in vantaggio per ben due volte. Forse siamo stati penalizzati oltremodo da qualche errore individuale, ma stiamo davvero pagando eccessivamente il peso delle tante assenze che ci affliggono da troppe giornate. Voglio sottolineare però la grande accoglienza che ci è stata data a Palermo dalla società ospitante e per questo desidero ringraziare il Presidente La Rosa.

Adesso ci prepariamo ad affrontare l’Assoporto e ritroveremo Daniele Bosco, mentre mancherà Walter Abate per squalifica. Purtroppo ormai è un classico, ma noi guardiamo avanti e sappiamo che dobbiamo giocare partita dopo partita. Sottolineo con grande orgoglio invece il successo conquistato in settimana dalla nostra Juniores guidata da Mister Vito La Torre, che ha vinto 4-3 in rimonta sul campo del Catania Librino Calcio a 5, dopo aver finito il primo tempo sotto 3-1. I ragazzi nello spogliatoio si sono caricati al massimo e hanno giocato una ripresa bellissima, trovando il pari con una doppietta di Andrea Grammatica e il goal-vittoria con Andrea Tempera, mentre il primo era stato segnato da Gabriele Abate.

È una vittoria importantissima, sul campo di un avversario di maggiore esperienza, che ci tiene in corsa nel nostro girone per il passaggio agli ottavi di finale, trasmettendo tanto entusiasmo anche alla prima squadra, presente in massa alla partita per incoraggiare i compagni più giovani”.

Il match tra Mascalucia C5 ed Assoporto C5, valido per la ventesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà, oggi, sabato 28 febbraio 2015 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago