Biancazzurri sabato a Leonforte per mantenere la testa(nella foto Alessandro Freni)
Il Mascalucia C5 è solo in testa alla classifica e ora guida la C1 di calcio a 5 a quota 24, precedendo di un punto un trio di squadre agguerritissime.
Tra queste vi è anche quel Villa Passanisi che ha pareggiato 4-4 proprio contro i biancazzurri nell’undicesima giornata di campionato, al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni.
A Mister Uberto Previti mancavano Gigi Marchese e Crocifisso Di Bartolo per infortunio e lo squalificato Walter Abate, ma Capitan Mangano e compagni sono riusciti comunque a conquistare un preziosissimo pareggio. La partita aveva visto il Mascalucia C5 andare in vantaggio con Daniele Bosco, autore di uno splendido goal di tacco, ma gli ospiti erano riusciti a ribaltare il risultato in pochi minuti. I biancazzurri non si scoraggiavano e siglavano il 2-2 con goal di Torcivia ma al secondo minuto del primo tempo arrivava il 2-3 del Villa Passanisi, che andava a riposo in vantaggio di una rete.
Al rientro la scossa non arrivava e gli ospiti segnavano anche il 2-4 dopo soli due minuti dall’inizio della ripresa, dando l’idea di poter chiudere la partita. A quel punto però veniva fuori l’orgoglio dei padroni di casa, che un minuto dopo andavano in goal con Sergio Leo, bravo a seminare tre avversari e a scaricare una gran botta in porta, infilando il pallone sotto le gambe del portiere avversario. Il Mascalucia C5 diventava così padrone del campo e al 39’ acciuffava il 4-4, andando in goal ancora con Daniele Bosco. Si profilava dunque anche l’ipotesi del sorpasso ma Torcivia falliva un tiro libero, facendoselo parare dal portiere ospite. Non accadeva altro e finiva 4-4 tra gli applausi scroscianti del pubblico presente, che festeggiava tutti i giocatori guidati da Uberto Previti per la vetta solitaria ritrovata.
Un altro tassello del campionato del Mascalucia C5 è stato quindi messo nel posto giusto, ma l’intenzione condivisa da tutti è quella di mantenere la massima umiltà, come spiega anche il numero uno della società biancazzurra: “Siamo primi in classifica da soli – dice il Presidente Nicola Caruso – e siamo contenti di ciò che abbiamo fatto finora. Adesso però dobbiamo essere bravi a volare basso e a giocare sempre con la stessa mentalità. Sabato arriva sul nostro cammino un testa-coda molto delicato e dovremo scendere in campo con la massima concentrazione, perché adesso il campionato si farà sempre più difficile. A Leonforte sarà un banco di prova importante e dopo questa partita potremo tirare un primo bilancio di questa fase iniziale della nostra stagione.
Nel frattempo stiamo lavorando con grande attenzione ai recuperi dei giocatori infortunati, infatti Crocifisso Di Bartolo tornerà in gruppo già da lunedì prossimo. Anche Gigi Marchese sta molto meglio e rientrerà sicuramente prima del previsto, quindi tra qualche giorno avremo con noi anche lui”.
Il match tra Città di Leonforte e Mascalucia C5, valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 20 dicembre 2014 alle ore 17:00 a Leonforte (EN).
Nelle scorse ore il Mascalucia C5 ha svincolato Torcivia.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…