SPORT, CALCIO A 5, SERIE C1: IL MASCALUCIA ESCE VITTORIOSO ANCHE DA GELA


Pubblicato il 24 Ottobre 2014

TERZA GIORNATA, SUCCESSO PER 2-1 IN TRASFERTA;

Per i biancazzurri ora tre grandi sfide in sette giorni

Ancora un successo per il Mascalucia C5, che espugna Gela nella terza giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5 e guadagna il primato in classifica a quota 7 in coabitazione con altre tre squadre, ma davanti a tutte in virtù della migliore differenza reti.

I biancazzurri hanno infatti conquistato un preziosissimo 2-1 sul campo della Cesma Pro Gela, vincendo meritatamente una partita molto combattuta e letteralmente infuocata.

I ragazzi di Mister Uberto Previti hanno iniziato subito con il piglio giusto, trovando il vantaggio già all’8’ con il solito splendido goal di Gigi Marchese, a segno con tanto di dribbling e cambio di passo seguiti da un preciso sinistro ad incrociare.

I padroni di casa provavano a reagire, ma il Mascalucia C5 respingeva colpo su colpo e manteneva il vantaggio fino alla fine del primo tempo anche grazie al solito grande contributo di Capitan Danilo Mangano (nella foto), sempre eccezionale tra i pali.

Nella ripresa la Cesma Pro Gela tornava alla ricerca del pari, trovandolo solo al 46’ a seguito di un’azione rocambolesca. A quel punto però il Mascalucia C5 riprendeva in mano la partita e chiudeva gli avversari nella propria metà campo. I biancazzurri iniziavano così ad attaccare per provare a tornare in vantaggio e la Cesma Pro Gela era costretta a difendersi. Ad un minuto dal termine però gli uomini di Previti commettevano il sesto fallo e regalavano un tiro libero ai padroni di casa, che veniva calciato fuori. Mangano non perdeva tempo e faceva ripartire subito il gioco in cerca del goal, il pallone arrivava così sui piedi di Marco Torcivia che non sbagliava e segnava il meritato 2-1 dando la vittoria ai biancazzurri.

Ancora un successo dunque per il Mascalucia C5 che, dopo aver conquistato l’intera posta in palio su un campo difficilissimo, può adesso pianificare con attenzione i prossimi impegni ravvicinati di Campionato e Coppa Italia, come spiega il Vice Presidente della società biancazzurra: “La vittoria di Gela è stata sicuramente importante – dice Luigi Greco – , perché ha dato prova della nostra personalità anche nei momenti più duri. Di sicuro dal punto di vista ambientale non è semplice giocare lì, perché le tribune sono a ridosso del campo e i tifosi ti fanno sentire la propria pressione. I nostri avversari hanno dato l’anima, ma noi siamo stati bravi a mantenere la nostra identità fino alla fine. Ci aspettavamo una partita del genere, perché sappiamo che contro di noi giocheranno tutti così, ma siamo riusciti a superare quest’ostacolo grazie alla caparbietà e al cuore dei nostri giocatori.

Adesso ci prepariamo ad affrontare il match contro il Marsala, che è in testa con noi, ben sapendo che non avremo Sanfilippo e Marchese per squalifica e che sarà ancora più dura proprio per questo. Loro sono una squadra arcigna, sono bravi a chiudersi e a ripartire rapidamente in contropiede, quindi ci aspettiamo che provino a fare la stessa cosa anche in questa partita. Noi però dobbiamo fare di tutto per non lasciarci sfuggire l’opportunità di conquistare un altro risultato importante, a maggior ragione perché il sabato successivo giocheremo in Coppa Italia contro un’altra prima della classe come il Cefalù e sarebbe ideale arrivare a questa partita con una classifica ideale.

Nel frattempo avremo in mezzo l’andata della semifinale di Coppa Italia e ci teniamo a fare bene anche in quell’occasione. I nostri impegni si intensificano e saranno sempre più ostici, ma questa stagione sarà tutta così e noi sappiamo che se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi dovremo dare il massimo in ogni partita”.

Il match della quarta giornata della Serie C1 di calcio a 5 tra Mascalucia C5 e Marsala Futsal 2012 si giocherà sabato 25 ottobre alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT). Martedì 28 ottobre alle 21:00 i biancazzurri affronteranno il Villa Passanisi, nella partita d’andata della semifinale di Coppa Italia di categoria, sempre nel proprio impianto casalingo.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]