TERZA GIORNATA, SUCCESSO PER 2-1 IN TRASFERTA;
Per i biancazzurri ora tre grandi sfide in sette giorni
Ancora un successo per il Mascalucia C5, che espugna Gela nella terza giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5 e guadagna il primato in classifica a quota 7 in coabitazione con altre tre squadre, ma davanti a tutte in virtù della migliore differenza reti.
I biancazzurri hanno infatti conquistato un preziosissimo 2-1 sul campo della Cesma Pro Gela, vincendo meritatamente una partita molto combattuta e letteralmente infuocata.
I ragazzi di Mister Uberto Previti hanno iniziato subito con il piglio giusto, trovando il vantaggio già all’8’ con il solito splendido goal di Gigi Marchese, a segno con tanto di dribbling e cambio di passo seguiti da un preciso sinistro ad incrociare.
I padroni di casa provavano a reagire, ma il Mascalucia C5 respingeva colpo su colpo e manteneva il vantaggio fino alla fine del primo tempo anche grazie al solito grande contributo di Capitan Danilo Mangano (nella foto), sempre eccezionale tra i pali.
Nella ripresa la Cesma Pro Gela tornava alla ricerca del pari, trovandolo solo al 46’ a seguito di un’azione rocambolesca. A quel punto però il Mascalucia C5 riprendeva in mano la partita e chiudeva gli avversari nella propria metà campo. I biancazzurri iniziavano così ad attaccare per provare a tornare in vantaggio e la Cesma Pro Gela era costretta a difendersi. Ad un minuto dal termine però gli uomini di Previti commettevano il sesto fallo e regalavano un tiro libero ai padroni di casa, che veniva calciato fuori. Mangano non perdeva tempo e faceva ripartire subito il gioco in cerca del goal, il pallone arrivava così sui piedi di Marco Torcivia che non sbagliava e segnava il meritato 2-1 dando la vittoria ai biancazzurri.
Ancora un successo dunque per il Mascalucia C5 che, dopo aver conquistato l’intera posta in palio su un campo difficilissimo, può adesso pianificare con attenzione i prossimi impegni ravvicinati di Campionato e Coppa Italia, come spiega il Vice Presidente della società biancazzurra: “La vittoria di Gela è stata sicuramente importante – dice Luigi Greco – , perché ha dato prova della nostra personalità anche nei momenti più duri. Di sicuro dal punto di vista ambientale non è semplice giocare lì, perché le tribune sono a ridosso del campo e i tifosi ti fanno sentire la propria pressione. I nostri avversari hanno dato l’anima, ma noi siamo stati bravi a mantenere la nostra identità fino alla fine. Ci aspettavamo una partita del genere, perché sappiamo che contro di noi giocheranno tutti così, ma siamo riusciti a superare quest’ostacolo grazie alla caparbietà e al cuore dei nostri giocatori.
Adesso ci prepariamo ad affrontare il match contro il Marsala, che è in testa con noi, ben sapendo che non avremo Sanfilippo e Marchese per squalifica e che sarà ancora più dura proprio per questo. Loro sono una squadra arcigna, sono bravi a chiudersi e a ripartire rapidamente in contropiede, quindi ci aspettiamo che provino a fare la stessa cosa anche in questa partita. Noi però dobbiamo fare di tutto per non lasciarci sfuggire l’opportunità di conquistare un altro risultato importante, a maggior ragione perché il sabato successivo giocheremo in Coppa Italia contro un’altra prima della classe come il Cefalù e sarebbe ideale arrivare a questa partita con una classifica ideale.
Nel frattempo avremo in mezzo l’andata della semifinale di Coppa Italia e ci teniamo a fare bene anche in quell’occasione. I nostri impegni si intensificano e saranno sempre più ostici, ma questa stagione sarà tutta così e noi sappiamo che se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi dovremo dare il massimo in ogni partita”.
Il match della quarta giornata della Serie C1 di calcio a 5 tra Mascalucia C5 e Marsala Futsal 2012 si giocherà sabato 25 ottobre alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT). Martedì 28 ottobre alle 21:00 i biancazzurri affronteranno il Villa Passanisi, nella partita d’andata della semifinale di Coppa Italia di categoria, sempre nel proprio impianto casalingo.
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…
La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…