Sport, Calcio Catania: buio e papere. Scacco alla Reggina…in zona Cesarini

Leggi l'articolo completo

Un Catania inguardabile ha la meglio su una volitiva Reggina, dopo 88 minuti di noia, buio pesto e tanta confusione.
All’ultimo respiro, su calcio d’angolo del sempreverde Llama, una colossale papera – old style – del balbettante guardiapali amaranto Confente, regala al solito generoso Marotta, la palla gol della vittoria.
Non è stata una bella partita però: troppo brutto per essere vero il Catania, confuso, impacciato e privo di idee, l’undici rossoazzurro ha denotato limiti tecnico-tattici davvero preoccupanti.
Di fronte ad una Reggina assai modesta tutta ardore, corsa e niente più, i ragazzi di Sottil fischiati a lungo da un pubblico spazientito, non sono riusciti mai a trovare il bandolo della matassa. 
Lanci lunghi e spesso imprecisi e fuori misura, circolazione ossessiva della palla a ritroso, fasce laterali “mai e male” utilizzate, hanno caratterizzato una prova incolore ben al di sotto della sufficienza.
Il tempo passa ma mister Sottil, ieri apparso in linea con la sua squadra – incomprensibile tra l’altro, la sostituzione dell’ottimo Biagianti con Curiale, che continua incredibilmente a scaldare la panchina – non è ancora riuscito dopo tutti questi mesi a dare una fisionomia ben definita, ad una formazione che di “ammazzacampionato” non ha proprio nulla.
Bisogna subito correre ai ripari: la Juve Stabia vola, il Catanzaro ha preso a correre, la Casertana comincia a fare sul serio, mentre il Catania stenta e balbetta a oltranza, cambiando moduli e schemi di gioco (?) ogni settimana.
Non ci sarà sempre San Confente…a ricacciare fischi e improperi in gola ad una tifoseria giustamente inferocita, quest’anno la promozione non può, e non deve sfuggire, ma continuando così…non si va proprio da nessuna parte.
A Matera, martedì, speriamo di essere smentiti, da un Catania FINALMENTE convincente, lucido, e concreto oltre che naturalmente vittorioso.

Il metodista.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago