Sport, calcio, Catania: errare humanum est, perseverare autem diabolicum…e tonna…ma allura siti insisti…


Pubblicato il 30 Dicembre 2014

di iena rossoazzurra

In queste ore, pare che i noti esperti di calcio e calciomercato Cosentino e Pulvirenti, stiano pensando di riesonerare quell’anima “nnuccenti” di mister Pellegrino…”serve una scossa” è il leit motiv che aleggia dalle parti di Torre del Grifo.
Ora, senza volere avventurarsi in inutili analisi dietrologiche, pare che la rosa di nomi che circola in queste ore, sia ristretta a questi quattro allenatori: Liverani, Zenga, Cosmi, e Cambiasso.
Facciamo un po’ d’ordine.
Liverani, non ha alcuna esperienza rilevante come allenatore – l’esordio, Genoa è tutto da dimenticare – e attualmente allena nella 3 (terza) serie inglese.
Il Walterone nazionale (i miracoli difficilmente si ripetono…), dopo Catania e Palermo (male), ha allenato in Qatar e non ha MAI allenato in serie B.
Serse Cosmi, sanguigno e anche simpatico, invece l’esperienza c’è l’ha da vendere ma da qualche tempo…ne azzecca poco e niente, mentre Cambiasso è solo una affascinante suggestione e nulla di più.
Siamo sicuri che l’uomo vincente, carismatico, capitano di lungo corso non sia invece da scovare in un’altra short o long list?
Delio Rossi, Guidolin, Reja.Repetita iuvant!
Non vorremmo assistere all’ennesima geniale trovata…dopo quelle degli ultimi due anni…
Non resta altro che affidarsi a chi di calcio ne mastica alla grande…speriamo bene.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi, davanti al Palazzaccio di via Verga, le mani in faccia. Avrebbero forse dovuto mettersi una maschera, magari prendendo in prestito una delle tante barriere architettoniche che ostacolano il lavoro di chi vive la disabilità. Perché è facile inscenare iniziative coreografiche, […]

5 min

Sul palco anche gli interpreti Lucia Portale, Alessandro Romano, Marcello Montalto e i musicisti Luca Mauceri, Mario Spolidoro, Osvaldo Costabile. In questo lavoro Pirrotta da voce e nuova vita a quella che è stata definita una straordinaria epopea dei diseredati.  Vincenzo Pirrotta porta in scena al Teatro Stabile di Catania una nuova edizione del suo adattamento teatrale di “Terra matta”, […]

3 min

comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della Stazione di Piazza Dante, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino contenente circa 7 chilogrammi di cocaina, suddivisa in otto panetti. Lo stupefacente era destinato con ogni probabilità alla successiva immissione nel mercato […]