Sport, Calcio Catania: meno male che il Benevento c’è!


Pubblicato il 24 Febbraio 2016

di iena rossoazzurra

Già meno male che il Benevento c’è. Infatti, è proprio grazie alla vittoria della nuova capolista del girone C di lega pro, sul campo del Monopoli, 2-3 il risultato finale, che il Catania non si trova impelagato oggi, nella infernale griglia dei play-out.
Ma purtroppo il campionato è ancora lungo, e la distanza dal quint’ultimo posto è ridotta all’osso: un misero punticino, separa i ragazzi di Pancaro proprio dal Monopoli (14 posto in classifica), mentre 3 sono i punti di vantaggio sul Melfi quart’ultimo.
La situazione è drammatica: la squadra non esprime più un gioco degno di tal nome da mesi, l’abulia cronica di un attacco spuntato è ormai una costante, il morale è sotto i tacchi, la confusione tattica e societaria completa un quadretto a dir poco desolante.
Sabato alle 15.00, al Massimino, di scena l’ex battistrada Casertana in cerca di riscatto dopo le ultime non esaltanti prove. Speriamo bene.
Nel frattempo, ringraziamo il siciliano Auteri, mister dei giallorossi sanniti che ci ha risparmiato (almeno per questa settimana) la discesa nella zona ad altissimo rischio.

P.s.
Noi continuiamo a sperare in una pronta riscossa dei rossoazzurri, in una salvezza senza patemi d’animo, in un immediato rilancio nella prossima stagione, ma 12 punti nelle ultime 10 partite sono o no un preoccupante segnale d’allarme?
P.s. 2
Ma siamo sicuri che mister Pancaro sia l’uomo giusto, e sopratutto abbia l’esperienza per tirarci fuori dalle sabbie mobili?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]

2 min

Cari amici e colleghi,invio di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla medaglia di bronzo centrata all’esordio dalla SSD Canottieri Jonica in Coppa Italia Under 21 maschile di canoa polo, a Bacoli (NA).Invio anche N. 3 foto della giovane formazione catanese: 1 sul podio con coach Sandra Catania, una in campo e una […]

3 min

Non se lo ricorda più nessuno o quasi, a parte i protagonisti del processo e i familiari, distrutti dal dolore e costituitisi parte civile nel processo. Per la morte di Orazio Savoca, morto a 25 anni, operaio “figlio di nessuno” si attende il secondo grado, dopo la sentenza del marzo del 2024, con due condanne […]

1 min

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi davanti alla sede di Confindustria Catania il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del settore telecomunicazioni, nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro […]