Naufragio al Massimino, siamo alle solite.
di Iena Disperata
Piove a dirotto al Massimino, in tutti i sensi.
Il solito Catania spuntato e inconcludente, riesce pure a perdere con l’Akragas tra le mura amiche, andando incontro a quella che non esitiamo a definire il classico “TRUGGHIU DA MALACUMPASSA”.
Non basta l’impegno profuso dai ragazzi di mister Rigoli per uscire indenni dal derby con il “gigante”, dimostratasi invece squadra solida, quadrata, di categoria.
Ne bastano le solite menate tipo “stiamo crescendo – siamo stati sfortunati – sprechiamo troppo sotto porta – usciremo alla distanza – i ragazzi ci mettono anima e cuore – la penalizzazione ci blocca psicologicamente – pioveva a dirotto e via discorrendo.
La verità vera, è che siamo ultimissimi in classifica e anche quest’anno, saranno dolori, lacrime e sangue, solo questo a quanto pare. Il resto: i playoff, la serie A in 3 o 4 anni, sono barzellette belle e buone che non fanno più ridere nessuno.
Da tempo. Immemorabile.
I rossoazzurri, dopo la pessima prova di Matera – pareggio fortunoso e rocambolesco -erano chiamati al riscatto pronto e immediato davanti ai propri tifosi in un derby non proprio proibitivo. Hanno fallito perdendo malamente, punto e basta.
Dobbiamo continuare così? Dobbiamo rivivere i drammi quando non tragedie sportive degli ultimi anni? È giusto trascinarsi stancamente in attesa di non si sa quale miracolo calcistico? E sopratutto, a che punto sono ( se ce ne sono ) le trattative per la cessione della società?
A questi e altri interrogativi ( tanti…)ci auguriamo risponda al più presto ( magari prima di ferragosto…) la società rossoazzurra.
Non arrivano i punti, scarseggiano i gol…ma almeno fateci sapere…la Catania rossoazzurra non è più disposta a subire e soffrire in silenzio, merita rispetto, pretende chiarezza.
Almeno questo.
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…