Sport, Calcio Catania: piove…sul bagnato!

Leggi l'articolo completo

Naufragio al Massimino, siamo alle solite.

di Iena Disperata

Piove a dirotto al Massimino, in tutti i sensi.
Il solito Catania spuntato e inconcludente, riesce pure a perdere con l’Akragas tra le mura amiche, andando incontro a quella che non esitiamo a definire il classico “TRUGGHIU DA MALACUMPASSA”.
Non basta l’impegno profuso dai ragazzi di mister Rigoli per uscire indenni dal derby con il “gigante”, dimostratasi invece squadra solida, quadrata, di categoria.
Ne bastano le solite menate tipo “stiamo crescendo – siamo stati sfortunati – sprechiamo troppo sotto porta – usciremo alla distanza – i ragazzi ci mettono anima e cuore – la penalizzazione ci blocca psicologicamente – pioveva a dirotto e via discorrendo.
La verità vera, è che siamo ultimissimi in classifica e anche quest’anno, saranno dolori, lacrime e sangue, solo questo a quanto pare. Il resto: i playoff, la serie A in 3 o 4 anni, sono barzellette belle e buone che non fanno più ridere nessuno.
Da tempo. Immemorabile.
I rossoazzurri, dopo la pessima prova di Matera – pareggio fortunoso e rocambolesco -erano chiamati al riscatto pronto e immediato davanti ai propri tifosi in un derby non proprio proibitivo. Hanno fallito perdendo malamente, punto e basta.
Dobbiamo continuare così? Dobbiamo rivivere i drammi quando non tragedie sportive degli ultimi anni? È giusto trascinarsi stancamente in attesa di non si sa quale miracolo calcistico? E sopratutto, a che punto sono ( se ce ne sono ) le trattative per la cessione della società?
A questi e altri interrogativi ( tanti…)ci auguriamo risponda al più presto ( magari prima di ferragosto…) la società rossoazzurra.
Non arrivano i punti, scarseggiano i gol…ma almeno fateci sapere…la Catania rossoazzurra non è più disposta a subire e soffrire in silenzio, merita rispetto, pretende chiarezza.
Almeno questo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Ztl di piazza “Castello Ursino”, le ultime firme per il referendum abrogativo

A giorni si concluderà la raccolta delle firme per il referendum lanciato dall'associazione Catania Più…

6 ore ago

M5s e Pd contro l’ultima Ordinanza prefettizia “assurda e inapplicabile”

Rimaniamo sconcertati nel leggere il contenuto dell'ultima ordinanza prefettizia. Un provvedimento inapplicabile e incostituzionale che…

6 ore ago

MINACCE ED ESTORSIONI ALL’INTERNO DEL PARCHEGGIO A PAGAMENTO DI CORSO SICILIA

“Minacce e, addirittura, aggressioni a mano armata in pieno centro storico a Catania. E’ quanto…

20 ore ago

Straccia-bollo, niente sanzioni e interessi per chi paga le cartelle nei punti Aci entro il 30 aprile

Attiva anche per il 2025 la misura della Regione Siciliana "Straccia-bollo" che consente ai siciliani…

20 ore ago

Aeroporti siciliani, oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024. Aricò: “I numeri parlano chiaro, la Sicilia vola in alto”

Un traffico complessivo di oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024, con un incremento del…

20 ore ago