“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Sport, Calcio: clamoroso a Melfi…il Catania strappa un pareggio!
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
di Iena Rossoazzurra
E 6.
I rossoazzurri di mister Rigoli, al termine di 95 noiosi minuti di gioco, impattano in quel di Melfi, con i cugini “dell’ultima fila”, e salgono proprio a quota 6 nella speciale classifica del nulla di fatto.
Per carità, un punto è sempre meglio che niente, ma questo è il ragionamento che (con tutto il dovuto rispetto…) può fare un tifoso della Vibonese, della Paganese o del Monopoli…noi no. Noi siamo il calcio Catania, e non possiamo dannarci l’anima per l’ennesimo grigio, anonimo, anemico campionato, noi abbiamo bisogno di tornare ad emozionarci, gioire, vincere, sperare…
Invece nulla di tutto questo, dobbiamo solo accontentarci dell’ennesimo misero punticino senza infamia e nessuna lode, grattato in un piccolo campo della Basilicata. Ultimi loro (squadra simpatica, volenterosa, auguri per il mantenimento della categoria), ultimi noi, senza mordente ne speranze.
La verità vera, è che il Catania dopo Mazzarani (benvenuto, ottimo giocatore) avrebbe bisogno di almeno altri 6/7 se non 8 giocatori di assoluto livello, con questa squadra non si va da nessuna parte. Nessuna.
Manco Conte, Capello o Allegri (lasciate in pace Pinuzzo…per carità) potrebbero risollevare una squadra senza anima, senza arte ne parte. Altro che playoff.
O si cambia subito marcia e si programma un mercato di riparazione mirato, chirurgico, serio, funzionale o purtroppo saremo costretti durante tutto il campionato a gioire…per altre imprese come quella di oggi pomeriggio…
P.s. A proposito di playoff: avete provato a dare un’occhiata agli organici di squadre come: Lecce, Foggia, Matera, Cosenza, Fondi, Pordenone, Reggiana, Cremonese, e dulcis in fundo…Venezia e Parma…?
Siamo sicuri di essere così attrezzati per ” l’obiettivo minimo playoff”…?
Lascia un commento