Sport, Calcio5: oggi esordio stagionale per il Mascalucia C5


Pubblicato il 06 Settembre 2014

Biancazzurri impegnati in Coppa Italia contro la Dilettantistica Regalbuto

 La nuova stagione di calcio a 5 è ormai alle porte e il Mascalucia C5 è pronto ad affrontare l’ennesima avventura, con la consapevolezza di aver lavorato con notevole equilibrio e dedizione per tutta l’estate.

La rosa è stata rafforzata grazie al grande impegno del Direttore Generale, Francesco Taccia, che ha messo a segno un colpo dopo l’altro portando in maglia biancazzurra Marco TorciviaCrocifisso Di BartoloDaniele BoscoClaudio Belviso Giuseppe Pavone.

Ulteriori carte da giocare e nuovi stimoli dunque pure per Mister Uberto Previti, che anche quest’anno sarà il condottiero di quella squadra che nelle ultime due stagioni con lui alla guida ha raccolto una promozione dalla C2 e un ottimo campionato all’esordio in C1.

Adesso quindi si ricomincia e si riparte con la Coppa Italia di categoria, che vedrà il Mascalucia C5 impegnato nel match d’andata del primo turno in programma oggi, sabato 6 settembre 2014 alle 17:00, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Di fronte ci sarà la Dilettantistica Regalbuto, primo avversario di un’annata ricca di aspettative come spiega il Presidente della società biancazzurra alla vigilia dell’esordio stagionale: “Partiamo senza dubbio con i migliori auspici– dice Nicola Caruso(nella foto) – , consci di aver fatto di tutto per farci trovare pronti sin dall’inizio. La squadra ha cominciato la preparazione già il 28 luglio e probabilmente è stata la prima in assoluto nella categoria, credo che questa possa essere uno degli aspetti favorevoli di cui tener conto in vista degli impegni che ci troveremo ad affrontare. Abbiamo costruito un organico molto competitivo e quindi non possiamo certo nasconderci, perché è chiaro che dobbiamo porci l’obiettivo di arrivare in fondo sia in campionato che in Coppa Italia.

Sarà sicuramente una C1 molto competitiva pure quest’anno e noi puntiamo alle posizioni di vertice, ben sapendo che come abbiamo visto l’anno scorso anche un secondo posto potrebbe rivelarsi molto prezioso in funzione di eventuali ripescaggi in B.

La Coppa Italia invece può aprirci scenari molto prestigiosi, perché vincerla darebbe l’opportunità di accedere alla Coppa Italia nazionale e confrontarsi con squadre di caratura ancora più alta. Affrontiamo quindi la partita di domani con grande entusiasmo e con l’organico al completo ad eccezione dello squalificato Valerio Sanfilippo, ma so già che avendo anche quest’anno un allenatore di altissimo livello come Uberto Previti saprà lui come sostituirlo nel migliore dei modi. Siamo pronti quindi, vogliamo fare un’altra stagione importante e crescere ancora anche grazie all’aiuto e al sostegno dei nostri tifosi, che aspettiamo numerosi e calorosi sugli spalti com’è sempre accaduto negli scorsi anni”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]