Sport, Clamoroso al Cibali: è tornato il Grande Catania!


Pubblicato il 11 Aprile 2016

di iena rossoazzurra

Era ora, finalmente.
Davanti a quasi 35.000 spettatori, il miglior Catania degli ultimi 30 anni, ha fatto un sol boccone della blasonata Lupa Roma, reduce dal passaggio di turno in Champions League dopo la vittoria sulle merengues del Real Madrid, e forse per questo scesa appagata in campo.
Ma oggi, non c’era proprio niente da fare. Le furie rossoazzurre dell’ottimo Moriero (a proposito, al poste di Conte no?) hanno incantato la platea con giocate memorabili, sciorinando un calcio champagne degno d’altri palcoscenici, altro che tiki taka di Messi e Iniesta.
Solidi in difesa, duttili e agili a metà campo, inarrestabili e arrembanti in attacco, i beniamini di un’intera città che ricordiamolo, sogna ad occhi aperti grazie alle loro memorabili gesta, hanno strappato applausi al termine dei 90′ ad un pubblico commosso ed in visibilio.
Negli spogliatoi, mister Moriero, che ha saputo finalmente dare un’identità ad una squadra fino a ieri confusa e infelice, ha dichiarato, raggiante come non mai: “Oggi siamo stati straordinari, i ragazzi sono scesi in campo determinati senza quella sindrome d’inferiorità che tutti hanno quando si affronta una delle squadre più forti d’Europa, la Lupa Roma. Continuando così, nonostante i…21 punti che ci separano dall’ultimo posto utile per accedere ai playoff, riusciremo sicuramente a dire la nostra in chiave promozione. Naturalmente confidiamo nella proroga almeno fino…a Natale 2019 di un campionato esaltante e senza precedenti…
Domenica a Benevento sarà una passeggiata di salute, quasi quasi mando in campo gli aquilotti e risparmio i senior, anzi sapete che vi dico? Dopo lo sforzo titanico e la grande impresa di oggi, dove i miei eroi hanno vinto ma sopratutto convinto, penso proprio di dargli un mesetto di ferie per riposarsi, se lo meritano”.
P.s.
ANCHE NOI CARO MISTER, MERITEREMMO 10 ANNI DI FERIE…VOSTRE, NESSUNO ESCLUSO, VE LE MERITATE ANCHE PER QUELLO CHE SIAMO STATI COSTRETTI A SUBIRE IERI, PER L’ENNESIMA VOLTA, SCANDALOSO!!!
P.s. 2
Ma non sarebbe meglio schierare  a Benevento una rappresentativa dei ragazzi della Nord, che ieri si sono divertiti giocando per protesta civile e intelligente un torneo di calcio autentico e rossoazzurro? Avremmo più speranze di uscire indenni dalla trasferta sannita.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]

2 min

Cari amici e colleghi,invio di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla medaglia di bronzo centrata all’esordio dalla SSD Canottieri Jonica in Coppa Italia Under 21 maschile di canoa polo, a Bacoli (NA).Invio anche N. 3 foto della giovane formazione catanese: 1 sul podio con coach Sandra Catania, una in campo e una […]

3 min

Non se lo ricorda più nessuno o quasi, a parte i protagonisti del processo e i familiari, distrutti dal dolore e costituitisi parte civile nel processo. Per la morte di Orazio Savoca, morto a 25 anni, operaio “figlio di nessuno” si attende il secondo grado, dopo la sentenza del marzo del 2024, con due condanne […]

1 min

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi davanti alla sede di Confindustria Catania il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del settore telecomunicazioni, nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro […]