di iena rossoazzurra
Era ora, finalmente.
Davanti a quasi 35.000 spettatori, il miglior Catania degli ultimi 30 anni, ha fatto un sol boccone della blasonata Lupa Roma, reduce dal passaggio di turno in Champions League dopo la vittoria sulle merengues del Real Madrid, e forse per questo scesa appagata in campo.
Ma oggi, non c’era proprio niente da fare. Le furie rossoazzurre dell’ottimo Moriero (a proposito, al poste di Conte no?) hanno incantato la platea con giocate memorabili, sciorinando un calcio champagne degno d’altri palcoscenici, altro che tiki taka di Messi e Iniesta.
Solidi in difesa, duttili e agili a metà campo, inarrestabili e arrembanti in attacco, i beniamini di un’intera città che ricordiamolo, sogna ad occhi aperti grazie alle loro memorabili gesta, hanno strappato applausi al termine dei 90′ ad un pubblico commosso ed in visibilio.
Negli spogliatoi, mister Moriero, che ha saputo finalmente dare un’identità ad una squadra fino a ieri confusa e infelice, ha dichiarato, raggiante come non mai: “Oggi siamo stati straordinari, i ragazzi sono scesi in campo determinati senza quella sindrome d’inferiorità che tutti hanno quando si affronta una delle squadre più forti d’Europa, la Lupa Roma. Continuando così, nonostante i…21 punti che ci separano dall’ultimo posto utile per accedere ai playoff, riusciremo sicuramente a dire la nostra in chiave promozione. Naturalmente confidiamo nella proroga almeno fino…a Natale 2019 di un campionato esaltante e senza precedenti…
Domenica a Benevento sarà una passeggiata di salute, quasi quasi mando in campo gli aquilotti e risparmio i senior, anzi sapete che vi dico? Dopo lo sforzo titanico e la grande impresa di oggi, dove i miei eroi hanno vinto ma sopratutto convinto, penso proprio di dargli un mesetto di ferie per riposarsi, se lo meritano”.
P.s.
ANCHE NOI CARO MISTER, MERITEREMMO 10 ANNI DI FERIE…VOSTRE, NESSUNO ESCLUSO, VE LE MERITATE ANCHE PER QUELLO CHE SIAMO STATI COSTRETTI A SUBIRE IERI, PER L’ENNESIMA VOLTA, SCANDALOSO!!!
P.s. 2
Ma non sarebbe meglio schierare a Benevento una rappresentativa dei ragazzi della Nord, che ieri si sono divertiti giocando per protesta civile e intelligente un torneo di calcio autentico e rossoazzurro? Avremmo più speranze di uscire indenni dalla trasferta sannita.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…